Fonte: newsrimini.it
Marco Gaburro non trova le parole per commentare la sconfitta del suo Rimini in quel di Fiorenzuola. Qualche stralcio delle sue dichiarazioni riportate da newsrimini: “Non so cosa dire, è l’unica volta in questi anni che sono qua che non so cosa dire…
I ragazzi hanno fatto una partita molto applicata, molto con la testa giusta, molto attenta, e quindi non sembra che stia parlando di una sconfitta. Eppure è così. Non so quante volte abbiamo calciato verso la loro porta… Quando calciamo a volte non siamo forse in un momento così spregiudicato, dove magari vai un po’ più sereno a calciare, alle volte pensiamo un secondo in più in quelle situazioni lì, però ce ne sono state talmente tante che diventa veramente difficile commentare un risultato del genere.
Possiamo parlare anche di palle inattive, ma secondo me le palle inattive sono sempre un po’ specchio di come stai in quel momento”.
La manovra della squadra a scacchi biancorossi è stata più fluida e apprezzabile tornando ad impiegare il modulo 4-3-3, cosa non avvenuta ad esempio con l’Imolese. “Onestamente siamo stati più continui rispetto a tutte le partite, se leviamo quella con la Vis Pesaro, abbiamo avuto sempre momenti in cui ci siamo abbassati, ci siamo disuniti, abbiamo concesso occasioni. Questo è un momento in cui non dobbiamo guardare troppo i numeri, ma quello che fai in campo. L’accordo con i ragazzi è farlo sempre insieme, poi ci sarà modo di approfondire su cose diverse. Purtroppo non ha portato punti”.
Era rigore su Delcarro? “Devo rivederlo. È una partita dove non puoi guardare a un episodio del genere perché hai avuto troppe situazioni nella loro area, non sei passato da una situazione arbitrale, abbiamo avuto tantissime occasioni che richiedevano un po’ più di precisione, di fortuna. Non ho capito l’ammonizione di Santini perché era a inizio partita, ma il metro quest’anno è questo”.
© Image copyright: AltaRimini.it
Si precisa che All Elite Romagna Soccer e chi vi produce contenuti non ha nulla a che vedere con tutto ciò che è correlato a questa pagina Facebook e / o le persone legate ad essa.