Cominciamo ad analizzare, man mano che si definiscono, i vari reparti della nostra squadra.
Partiamo dalla croce e delizia del nostro recente passato, il primo reparto completo.
In porta quest’anno si deve cambiare radicalmente preparazione e concetto.
Per prima cosa sono stati allontanati i tre ultimi preparatori del portieri.
Antonioli, preparatore preparato, per carità, ma non uomo di fiducia di Lewis e quindi giustamente non rinnovato.
Flavoni, preparatore preparato anche lui, ma uomo di fiducia di Lewis che però, a quanto pare, ha commesso errori talmente gravi (quali?) da essere esonerato in corsa, cosa che a memoria non mi pare sia mai accaduta.
Scalabrelli, preparatore preparato, ma che aveva importanti richieste e non si è potuti trattenerlo. Purtroppo.
Il nuovo preparatore, San Tommaso D’Acquino, si dovrà destreggiare tra dispute filosofiche di non facile soluzione.
Per quanto riguarda i protagonisti del ruolo, siamo al completo e stiamo molto bene.
Pisselli ehm scusate, ho avuto un lapsus, Pisseri e Luca Lewis partono alla pari nelle gerarchie e possono mettere in atto una sana concorrenza che, soprattutto per il ruolo del portiere, può portare ad una competizione positiva e costruttiva.
Credo che Toscano faccia bene a proporre una alternanza, come nel recente passato, che alcuni aspetti positivi ha portato.
Toscano appunto, l’esperto califfo della categoria, sa gestire al meglio questa situazione, non ho alcun timore, ma anzi una granitica certezza: two is meij che one.
Bene ha fatto la società a ritoccare e blindare il contratto di Luca Lewis, in questo modo il giovane prospetto può resistere alle sirene della serie A austriaca e dare il 100% per la causa del cavalluccio.
I tifosi sanno che la società opera per il meglio e devono avere fiducia che questa coppia di portieri saprà ben figurare nel campionato prossimo venturo.
Tra l’altro Luca Lewis, ben integrato nel gruppo, può fare da collante tra il nuovo entrato Pisseri e il resto dei ragazzi, e riconoscere nel giovine italo-americano un punto di riferimento.
Credo che Artico dovrebbe per prima cosa dichiarare incedibile Luca Lewis per toglierlo definitivamente dal mercato, non si sa mai, con questi chiari di luna ci potrebbe essere un colpo di teatro e il ragazzo invogliato ad accasarsi in categorie superiori.
Nelle prossime settimane affronteremo il tema della difesa, con la possibile uscita di Ciofi e Prestia sarà un reparto in cui Artico dovrà molto lavorare.
© Image copyright: La Casa di C