Si accende la sfida, ma solo per solidarietà, tra la Nazionale Cantanti e il Golden Team Romagna.
Dallo stadio Romeo Neri di Rimini, si è tenuto il 20 luglio 2023 il match per sostenere le vittime dell’alluvione di maggio. A sfidarsi a scopo benefico sono state la Nazionale Cantanti, capitanata da Enrico Ruggeri, e una selezione di personaggi dello spettacolo e dello sport, il Golden Team per la Romagna, allenata dal grande Arrigo Sacchi (in panchina era presente pure il grande eroe fra i pali del suo Milan, niente meno che Sebastiano Rossi).
Un evento davvero importante per tutto il movimento socceristico romagnolo, specie se si pensa a quanto sia difficile portare pubblico al Romeo Neri: uno stadio riempito in tempi recenti solo dall’avvento di Vasco Rossi e del Cesena, per il resto disertato in massa dal pubblico biancorosso.
Per la Nazionale cantanti c’è il bomber Moreno, che ha di recente toccato quota 136 gol. E poi hanno giocato Ubaldo Pantani, LDA, Cricca, Leo Gassman, Il Tre, Ludwig e ancora Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble de Il Volo, Benji, Boro Boro, Bugo, Cricca, Crytical, Dani Faiv, Deddy, Gianmaria, Moreno Il Biondo, Niveo, Oskar degli Statuto, Rhove, Sergej, Shade, Piccolo G, Alessandro Coli, Virginio, Enea Bastianini e Tommy Cassissa.
La formazione e i calciatori del Golden Team per la Romagna: Max Angioni, Pierpaolo Petrelli, Jimmy Ghione, Moreno Morello, Roberto Lipari, Dj Ringo, Andrea Pisani, Francesco Oppini, Nicolò De Devitiis, Filippo Roma, Marco Bazzoni, Antonio Casanova, Andrea Agresti, Riccardo Trevisani e Massimo Callegari.
Risultato finale: Nazionale Cantanti-Golden Team 11-4.
Nazionale Cantanti marcatori: Benji, Moreno (4 gol), Il Tre (6 gol).
Golden Team marcatori: De Devitis, Panpers (2 gol), Trevisani.
© Image copyright: Nazionale Italiana Cantanti
Si precisa che All Elite Romagna Soccer e chi vi produce contenuti non ha nulla a che vedere con tutto ciò che è correlato a questa pagina Facebook e / o le persone legate ad essa.