Rimini a fatica con l’ultima. Gaburro si giustifica: “Il campo era pesante…”

Rimini a fatica con l’ultima. Gaburro si giustifica: “Il campo era pesante…”

Fonte: newsrimini.it

Un successo arpionato nei minuti iniziali, rete di Gigli al terzo minuto, cela almeno in parte le difficoltà riscontrate dal Rimini in casa dell’ultimissima in classifica. Fa buon viso a cattivo gioco l’allenatore del Rimini F.C. Marco Gaburro. Alcuni stralci delle sue parole, puntualmente riportate al fischio finale da newsrimini.it.
“Abbiamo avuto la possibilità di sbloccare la partita, abbiamo gestito male alcune ripartenze, poi il campo era pesante e questo non ha favorito. Nel secondo tempo quando ho capito che non avevamo la forza, proprio fisica, per stare più alti, ci siamo compattati. Quando l’avversario è costretto a calciare da lontano va bene. Oggi è un po’ la forza che ci è mancata, se vedo la squadra leziosa mi arrabbio di più, quando li vedo soffrire va elogiata perché oggi eravamo in difficoltà e vincere quando si è in difficoltà non è tanto semplice.
[…] Il problema è dell’occhio, capire quello che stiamo facendo. Giocare bene e vincere tutte le partite non sta riuscendo neanche a chi è primo in classifica. Noi dobbiamo giocare il più possibile come a Fiorenzuola, però vincendole. Dobbiamo portare a casa le partite sporche. Quando si gioca bene, si palleggia. Quando bisogna stringere i denti si vede se si è squadra, se si è collettivo. Capire la giornata, questa cosa aiuta a forgiare lo spirito”.

© Image copyright: newsrimini.it

Si precisa che All Elite Romagna Soccer e chi vi produce contenuti non ha nulla a che vedere con tutto ciò che è correlato a questa pagina Facebook e / o le persone legate ad essa.