Un Rimini appena generoso viene brutalmente percosso dallâArezzo al debutto in campionato (1-2). Un colpo duro da incassare, che a distanza di giorni non è ancora stato digerito.
La squadra biancorossa di mister Raimondi gioca di rimessa, perdendo subito il possesso della sfera quando prova ad affacciarsi nella metĂ campo avversaria. Se invece prova a partire da dietro ci si rifugia nel lancio lungo che diventa facile preda della difesa altrui.
Cernigoi è attaccante generoso che prova a far salire il baricentro, tenendo ogni tanto la sfera e smistandola sulle fasce ma è solo un pagliativo. Insomma un dominio territoriale ineccepibile quello subito dallâArezzo per un Rimini che si affida piĂš che altro a qualche sgroppata di Lamesta. Raimondi non ha soluzioni innovativ e si limita ad inverte Lamesta e Iacoponi nel tridente offensivo. Oppure, come mostrato con la sostituzione di Morra subentrato al posto di Rosini in avvio di ripresa, il modulo varia al 4-2-3-1 dove Cernigoi e Lamesta fanno i trequartisti.
Non basta qualche sussulto, come lâingresso in campo di Lorenzo Cherubini che subito va a segno con un sinistro vincente (66′) sugli sviluppi di una punizione respinta dai toscani. LâArezzo ha tenuto meglio il campo ed è subito falsa partenza per i rivieraschi. Tuttavia la giornata è giĂ da inserire negli annali: è infatti la prima volta nella storia che il Rimini va in gol grazie a Jovanotti (nome dâarte appunto di Lorenzo Cherubini). Nato a Roma, classe 1966, è da anni cittadino onorario di Cortona che si trova proprio in provincia di Arezzo, quindi il suo per certi versi può essere considerato il gol dellâex.
Considerevole è inoltre la prestazione fisica di Jovanotti che meno di due mesi fa, il 16 luglio, si era rotto il femore in tre punti e la clavicola, cadendo dalla bicicletta mentre si trovava in Repubblica Dominicana. Se il buongiorno si vede dal mattino, Rimini ha trovato il suo âragazzo fortunatoâ.
Š Image copyright: Music.it
Si precisa che All Elite Romagna Soccer e chi vi produce contenuti non ha nulla a che vedere con tutto ciò che è correlato a questa pagina Facebook e / o le persone legate ad essa.