Presentazione in grande stile, tra frizzi e lazzi, per il nuovo mister del Rimini F.C. Emanuele Troise. A fare gli onori di casa ci ha pensato il vicepresidente Angelo Sanapo che, da galantuomo qual è, ha in primo luogo speso parole per il precedente allenatore: «Volevo fare un ringraziamento al tecnico Raimondi e al suo staff. Smaltito il dispiacere di un cambio tecnico doveroso, dove lui ha pagato per tutti, adesso cerchiamo di cambiare pagina e dare continuità al progetto che è molto chiaro. La decisione è stata da parte di tutti, la parte tecnica che è a Rimini e la presidente. Con Emanuele il feeling è partito immediatamente, cercavamo un allenatore che potesse continuare il nostro progetto. Ne abbiamo incontrati diversi, se Emanuele è qui crediamo sia la persona giusta».
Dopodiché è il direttore tecnico, Antonio Di Battista, a dare una definizione di quanto accaduto dal punto di vista strettamente di campo: «Ci dispiace aver sollevato Raimondi dal suo incarico, purtroppo nel calcio (soccer, ndr) quando i risultati non arrivano a pagare è sempre l’allenatore. Siamo responsabili di questa situazione di classifica. Vogliamo regalare ai tifosi delle gioie e non dei dolori come ora. Abbiamo voluto fortemente Emanuele Troise, già dai primi momenti pensavamo a una figura di questo genere perché riteniamo che il gruppo abbia valori e necessiti in questo momento solo di fiducia, di avere un’autostima alta e di lavorare soprattutto di squadra».
Il piatto principale della conferenza stampa giunge però in ultimo. A far calare il sipario è nuovamente Sanapo con questa dichiarazione sibillina: «Io non guardo la classifica dall’ultimo posto, ma vedo che siamo soltanto a quattro punti dai playoff». Una sacrosanta verità che tutti dovrebbero ribadire a pieni polmoni, per scacciare questa inutile nube di negatività che certi tendenziosi sobillatori tendono ad effondere. La classifica dice questo e ciò è incontrovertibile. Ora il Rimini deve pensare a lasciare i bassifondi quanto prima e predisporsi a raggiungere i giusti traguardi appropriati alla storia di un club ultracentenario che vanta tradizione e trascorsi in serie B!
© Image copyright: Icaroplay
Si precisa che All Elite Romagna Soccer e chi vi produce contenuti non ha nulla a che vedere con tutto ciò che è correlato a questa pagina Facebook e / o le persone legate ad essa.