Il Forlì si lecca le ferite ma guarda avanti, domenica c’è il derby dell’Appennino

Il Forlì si lecca le ferite ma guarda avanti, domenica c’è il derby dell’Appennino

Prima di quanto preventivato, è arrivata la prima sconfitta per mister Mauro Antonioli sulla panchina del Forlì. Una batosta non tanto nel punteggio, né sul piano prettamente qualitativo, quanto per l’orgoglio: aver perso il tanto atteso e acclamato derby di Romagna, per giunta fra le mura amiche, rappresenta un’onta difficile da cancellare dagli occhi e dalle menti dei supporters biancorossi, i boys, almeno nel breve termine.
Il tecnico però deve fare di necessità virtù e saper guardare avanti. Le sue parole nel dopo gara sono da interpretare in tal senso. «Dispiace uscire da una competizione – dice l’allenatore meneghino –, che mi avrebbe consentito di mandare in campo quegli elementi che trovano meno spazio in campionato. Peccato perché, tutto sommato, la squadra mi era piaciuta nel corso del primo tempo che, infatti, abbiamo chiuso in vantaggio grazie alla rete segnata da Babbi, creando anche un altro paio di opportunità interessanti per raddoppiare. Nella ripresa sono stati bravi i nostri avversari a mettere a frutto le occasioni che hanno avuto a disposizione, sfruttando alcune nostre indecisioni dovute, in parte, anche al fatto che diversi dei miei non avevano giocato molto sinora. Alcuni di loro, addirittura, sono tornati in campo dal primo minuto, in un match ufficiale, a distanza di mesi avendo giocato le ultime partite sul finire della stagione precedente».
Il pensiero però ora va rivolto immediatamente al campionato: «Smaltita la delusione per la sconfitta, domenica torneremo in campo con un avversario di tutto rispetto. La Pistoiese, infatti, da molti è considerata la favorita numero uno per la vittoria finale in un campionato in cui sono diversi i club a puntare alla promozione. Sarà una partita sicuramente molto difficile. […] Dobbiamo ripartire concentrati dal primo minuto per continuare il trend delle ottime prestazioni nelle tre partite di campionato precedenti. Per quella con la squadra toscana sono convinto che questo Forlì potrà giocarsi le sue carte, con buone possibilità di fare risultato come con qualsiasi altro avversario di questo girone».

© Image copyright: Corriere Romagna