Continua la marcia inarrestabile del Forlì. Contro l’ambiziosa, attrezzatissima e nobile decaduta Pistoiese la squadra di mister Antonioli (con lui 10 punti in 4partite) porta a casa l’intera posta, al termine di una gara che vive i momenti più emozionanti negli ultimi minuti.
A cinque minuti dal novantesimo Piva parte in slalom dalla trequarti: salta due avversari e serve Babbi che, da due passi, nonostante il tentativo disperato di Ricco, mette dentro il pallone dell’1 a 0. Segue un finale concitato, per cuori impavidi. Al secondo minuto di recupero, su un traversone spiovente Pezzolato esce in presa alta ma viene caricato da Marquez. Tuttavia il direttore di gara, il signor Tropiano, fischia un soccer di rigore che ha visto solo lui. Sul dischetto alla battuta va il neo acquisto Trotta, ex bomber di serie A di grandi squadre quali Crotone e Sassuolo. Pezzolato para il tiro, bloccando il pallone e consentendo al Forlì di volare al terzo posto.
Un finale avvincente che premia a dovere l’enorme seguito di pubblico presente ieri allo stadio. Erano anni che non si vedeva un Morgagni così pieno. Doppia ragione per esultare per il presidente Cappelli: vittoria del suo team e incasso esorbitante al botteghino. Non c’è stato fornito il numero esatto di spettatori presenti paganti ma deve comunque essere una cifra ragguardevole, poiché è davvero impossibile che ieri tutta quella gente sia entrata gratis.
Vittoria per il Forlì e affluenza record di pubblico. Impossibile che tutta quella gente sia entrata gratis
