Fa festa il Ravenna. Gli eredi dellâimpero romano dâoriente liquidano il Carpi con un tre a zero che non lascia spazio ad interpretazioni. GiĂ nel primo tempo i romagnoli si portano sul doppio vantaggio con Campagna ed Esposito, poi suggellano il tutto con Tirelli dopo un quarto dâora nella ripresa.
Nel post partita mister Massimo Gadda è galantuomo e rende lâonore delle armi agli ospiti, i tanto detestati rivali emiliani: ÂŤIl Carpi ha confermato di essere una squadra di qualitĂ . Abbiamo disputato una grande partita, soprattutto in considerazione della pesantezza del campo. A livello di spirito di squadra, è stata una cosa fantastica. Siamo partiti bene, poi abbiamo avuto un momento del primo tempo, nel quale siamo andati in difficoltĂ . Il Carpi ha avuto un paio di situazioni pericolose, fra cui lâuscita di Cordaro su Sall e la mezza rovesciata di Saporetti. Ă stata una partita equilibrata e in bilico, ma, alla lunga, siamo stati superioriÂť.
Il tecnico giallorosso ha anche svelato inoltre che il primo obbiettivo stagionale è giĂ stato raggiunto: ÂŤPrima del match ho detto ai ragazzi che il primo bilancio lo avrei fatto dopo dieci giornate. Ecco, dopo dieci turni possiamo dire che il Ravenna ci può stare e può dire la sua. Il primo posto in classifica? La classifica va guardata perchĂŠ dĂ fiducia e aumenta lâautostima. Però, ho anche aggiunto che, da mercoledĂŹ, quando ricominciamo ad allenarci in vista della trasferta di San Mauro Pascoli, si azzera tutto. E ci creiamo un altro mini obbiettivoÂť.
Š Image copyright: Ravenna24ore