Al Rimini basta un rigore di Claudio Morra per piegare gli acerrimi rivali di sempre, gli emiliani. Ora le anguille della Spal sono virtualmente dietro in classifica, avendo un punto di vantaggio sui biancorossi ma con un turno di campionato in piĂš disputato.
Una gioia immensa per tutta lâenorme affluenza di pubblico accorsa al Neri ad assistere ad un derby cosĂŹ aspro e sentito.
Raggiante anche mister Troise in conferenza stampa che loda i suoi: âGrande prova dei ragazzi. Siamo stati tutti partecipi. Abbiamo meritato in lungo e in largo questo risultato facendo un ottimo primo tempo. Anche nel secondo, seppur non pulitissimo come il primo, la squadra è stata sempre in equilibrio con un assetto importante. Spirito e maturitĂ hanno fatto venir fuori una bella prestazione e tre punti importanti per il nostro percorso. Oggi credo che abbiamo messo in pratica fase offensiva e difensiva, siamo rimasti corti e abbiamo letto le varie situazioni.
Lâoccasione del rigore è stata figlia di partire da sinistra e tornare a destra da Lamesta. Per cui le individualitĂ e le qualitĂ ci hanno permesso di sbloccare la partita. La fiducia e lâincoraggiamento contano tanto. Atteggiamento e positivitĂ sono aspetto su cui facciamo leva.
Lâassetto della squadra? Siamo stati bravi noi ad abbassare la Spal, che quando può ti viene a prendere. Nel corso della gara siamo riusciti a mandarli a vuoto e a farlo abbassare col baricentroâ.
Ed è enorme anche lâiniezione di fiducia per i biancorossi che possono cosĂŹ rilanciare la loro doverosa corsa ai playoff.
Š Image copyright: newsrimini.it (Mon Nov 06 2023 20:32:03 GMT+0100)
Si precisa che All Elite Romagna Soccer e chi vi produce contenuti non ha nulla a che vedere con tutto ciò che è correlato a questa pagina Facebook e / o le persone legate ad essa.