Il Rimini impatta nel derby dell’Adriatico, Pescara contestatissimo

Il Rimini impatta nel derby dell’Adriatico, Pescara contestatissimo

Alacremente, combattendo, con un pizzico di buona sorte. Il Rimini esce dal derby disputato presso lo stadio Adriatico con un buon pareggio e, per fare un favore al Cesena, manda innegabilmente in crisi aperta il Pescara di mister Zeman.
Mister Troise si vede costretto a rinunciare a Gigli, fuori dalla retroguardia in quanto accusa qualche linea di febbre. Viene rimpiazzato dall’ottimo Gorelli. Per il resto, la formazione è quella standard.
Le cose si mettono purtroppo subito male: al primo affondo il Pescara si porta avanti. Milani (il terzino, da non confondere con il sacerdote) mira all’angolino basso situato sulla sinistra di Colombi, che non è esattamente irreprensibile, e fa centro. L’undici di Zeman viaggia, il Rimini pare fermo e rischia di subire il colpo del ko.
I biancorossi resistono e la caparbietà viene premiata sulla punizione dal limite di Morra. Il tiro non sarebbe irresistibile, ma risulta decisiva la deviazione della barriera pescarese. Plizzari viene così spiazzato e il Rimini è dii nuovo in pista.
La seconda frazione comincia con Cernigoi che intravede Plizzari fuori dai pali della porta che dovrebbe difendere, quindi prova la conclusione da distanza impossibile e il numero uno degli abruzzesi è costretto ad indietreggiare sino a dentro la propria rete per negare il vantaggio biancorosso.
Successivamente giunge anche il tanto atteso momento di Delcarro: il centrocampista torna a calcare i campi di gioco a distanza di tre mesi. Mister Troise nel giro di pochi minuti si gioca tutti i cambi: Una mossa rischiosa ma si sa che la fortuna aiuta gli audaci.
Un brivido corre lungo le schiene rivierasche al minuto venticinque, quando Merola sfonda sulla destra e colpisce il palo. Ma è solo un sussulto. I biancorossi si salvano, dopo il settimo minuto di recupero. È pareggio nel derby dell’Adriatico! Con tanto di contestazione dei supporters locali alla squadra di casa.

© Image copyright: ChiamamiCittà

Si precisa che All Elite Romagna Soccer e chi vi produce contenuti non ha nulla a che vedere con tutto ciò che è correlato a questa pagina Facebook e / o le persone legate ad essa.