Derby di Romagna a senso unico. Questâanno il Ravenna è inarrestabile e non lascia nemmeno le briciole agli avversari. Spietati, i giallorossi non fanno eccezioni a tale regola nemmeno se dinnanzi a loro si para una squadra conterranea dalle stesse uguali identiche cromature.
I bizantini volevano vincere dinnanzi al futuro patron del club e lo hanno fatto con pieno merito. Cipriani in questi giorni era in Romagna per una serie di incontri di lavoro cosĂŹ ne ha approfittato per seguire i ragazzi di Gadda nella difficile trasferta di San Mauro Pascoli, allâinterno del fortino degli acerrimi rivali. Cipriani è stato accolto dallâapplauso dei tifosi ospiti che sognano il ritorno nel soccer che conta.
La Sammaurese ha provato ad aspettare il Ravenna per sfruttare gli spazi in ripartenza, ma ha fallito miseramente crollando come un castello di sabbia al tramonto della prima frazione. Due minuti prima del quarantacinquesimo il risultato si è sbloccato grazie a Sabbatani che, da fuori area, ha confezionato un destro a giro infilatosi allâincrocio dei pali, con il portiere Ravaioli impotente.
I giallorossi di Romagna cercano la reazione nella ripresa, ma il Ravenna non soffre affatto. Anzi, con gli avversari ormai sbilanciati il leone di Romagna torna a colpire in pieno recupero: scatto di Varriale e assist per Rrapaj che soccera di destro ma Ruiz salva sulla linea di porta, tuttavia Alluci è implacabile sulla ribattuta e fa calare il sipario sul Macrelli.
Cipriani rimane estasiato da una cosĂŹ magnifica vittoria sui piĂš prossimi cugini, tantâè che se allâinizio erano stati i tifosi bizantini ad applaudirlo, a fine gara non ha potuto fare altro che applaudire lui a sua volta i ragazzi vittoriosi, rimanendo senza parole.
La strada è quella giusta!
Š Image copyright: RavennaNotizie