Sotto l’albero il Rimini trova un’enorme figura di m***a! 🍯 Gaburro fa fatica…

Sotto l’albero il Rimini trova un’enorme figura di m***a! 🍯 Gaburro fa fatica…

Fonte: newsrimini.it

Una sconfitta ingiustificata e ingiustificabile quella del Rimini F.C. nell’ultimo turno interno contro il San Donato Tavarnelle. Un’umiliazione che i tantissimi e fedelissimi tifosi biancorossi non meritavano affatto e che il tecnico del club di piazzale del popolo, Marco Gaburro, prova a giustificare così, come riportato da newsrimini.it: “Penso che abbiamo subito una bella lezione. Nella partita in sé secondo me noi siamo stati troppo borghesi, non mi è piaciuta la squadra dal punto di vista della mentalità, dal punto di vista della determinazione perché il calcio è fatto di gol, fatti, subiti, e di situazioni negli ultimi venti metri, il resto serve solo per arrivare lì”.

Un problema d’atteggiamento sufficiente mostrato dall’undici biancorosso sceso in campo.I due gol non sono amnesie in sé, il primo è un tiro da fuori area che poi si trasforma in un assist, basta rivederlo e si capisce la dinamica. Non è questione di spazi, è questione di reattività e di portarsi mentalmente sempre all’estremo, cosa che loro hanno fatto in quelle due situazioni e noi no. Anche sulla seconda rete la rovesciata è chiaramente un tiro sbagliato, però nel momento in cui loro partono in gioco, e sono in gioco, vuol dire che partono dietro di noi, e arrivano loro, e questa è una questione solo di testa.
La partita alla fine si riassume in situazioni negli ultimi trenta metri e mentalità agonistica, noi queste cose non le abbiamo avute. Secondo me già il primo tempo era stato sufficientemente campanello d’allarme sul fatto che comunque era una serata da prendere con le pinze, poi nel secondo tempo effettivamente prima del gol loro abbiamo avuto più dominio della metà campo, questa cosa ci ha un po’ invogliato e abbiamo pagato gravemente delle situazioni, altrimenti prendi gol e quindi poi diventa molto più difficile tutto”
.

© Image copyright: newsrimini.it

Si precisa che All Elite Romagna Soccer e chi vi produce contenuti non ha nulla a che vedere con tutto ciò che è correlato a questa pagina Facebook e / o le persone legate ad essa.