Gaburro per ora non rischia: ha vinto il derby col Pesaro!

Gaburro per ora non rischia: ha vinto il derby col Pesaro!

Fonte: newsrimini.it

Il Rimini ha aperto il 2023 esattamente come aveva chiuso il 2022: perdendo. La sentita gara con il Cesena è coincisa con una sconfitta che però non scalfisce la posizione del tecnico biancorosso, Marco Gaburro. La sua squadra ha sì perso all’andata e al ritorno al cospetto del Cavalluccio, ma ha vinto altri importantissimi derby come quello contro l’Imolese, l’Ancona e, non ultima, la memorabile manita rifilata alla Vis Pesaro.
Questi alcuni stralci delle sue parole, riportate da newsrimini.it: “Penso che i derby si debbano vincere. Abbiamo fatto una partita molto gagliarda, poi il gol subito cancella un po’ quello che è stato fatto, almeno dal punto di vista del risultato. Per atteggiamento la squadra ha fatto una partita tosta. Bisognava rispondere colpo su colpo, memori della partita dell’andata, bisognava essere un po’ più cinici davanti, il risultato in questo momento è quello che mi fa pensare di più”.
Nessuna recriminazione invece sulle scelte iniziali che, dalle sue dichiarazioni, si evince rifarebbe tali e quali. “Con il Cesena devi giocare così secondo me, non è una squadra contro la quale puoi palleggiare, come facciamo noi, bassi. Se andiamo a vedere fino all’85′ occasioni per loro sì, ma su palle sporche, c’è stato il momento centrale del primo tempo in cui ci siamo trovati un po’ avvolti, poi nel secondo tempo qualche occasione creata, ma senza concedergli più di tanto. Ci siamo snaturati, ma se siamo un po’ più lucidi sotto porta la portiamo via la partita. Occasioni da ambedue le parti, però chi fa il gol ha ragione”.

© Image copyright: newsrimini.it

Si precisa che All Elite Romagna Soccer e chi vi produce contenuti non ha nulla a che vedere con tutto ciò che è correlato a questa pagina Facebook e / o le persone legate ad essa.