Sarà Claudio Santini a rinforzare l’attacco del Vicenza. L’accordo tra il club berico e l’attaccante quasi trentunenne del Rimini è stato raggiunto, quello tra le due società è stato definito ma non ancora scritto. Il Vicenza acquisterà Santini a titolo definitivo per una cifra, bonus inclusi, che varierà tra i 120mila e i 150mila euro e il giocatore firmerà fino al 2024 con opzione per la stagione successiva. Domani ci sarà il summit decisivo: in casa Vicenza, visti i precedenti estivi per Santini (saltato quando era già fatto), non vogliono sbilanciarsi fino a quando non avranno il contratto firmato.
I documenti per l’ingaggio di Claudio Santini sono stati tutti compilati, mancano solo le firme dei dirigenti del Rimini, che dovrebbero essere messe di qui a breve. Dalle due sponde, sia quella vicentina che quella riminese, non si vedono, questa volta, ostacoli a far saltare la trattativa, cosa che invece avvenne a inizio estate.
A luglio era proprio Santini il primo nome finito sulla lista di direttore sportivo Balzaretti (ex calciatore di Juventus, Palermo e Roma) ma l’allenatore Francesco Baldini, all’epoca in sella sulla panchina dei veneti, non lo vedeva come nome ideale per rinforzare l’attacco: l’operazione era stata praticamente definita però per tali ragioni sfumò sul più bello. Sul giocatore in uscita dal Padova fu quindi lesto a fiondarsi il Rimini, grazie all’intuizione geniale del direttore sportivo Maniero. Il resto è storia recente, con Santini capocannoniere del girone d’andata e mattatore assoluto nelle partite più sentite come testimonia la doppietta messa a segno nel 5 a 0 con cui il Rimini ha stracciato il Pesaro nel derby.
Oggi però le carte in tavola sono cambiate: le ambizioni del Rimini, complice l’avvio stentato del girone di ritorno si sono ridimensionate, e il bomber è in cerca di nuove stimolanti avventure. Santini andrà perciò a completare un reparto che necessitava di un rinforzo di questo tipo, secondo le indicazioni dell’allenatore subentrato Modesto, e con queste caratteristiche, essendo un attaccante in grado di dare il cambio indifferentemente a Franco Ferrari e Alex Rolfini, potendo giocare sia come riferimento centrale che come seconda punta o sull’esterno.
© Image copyright: Triveneto Goal
Si precisa che All Elite Romagna Soccer e chi vi produce contenuti non ha nulla a che vedere con tutto ciò che è correlato a questa pagina Facebook e / o le persone legate ad essa.