Fonte: Il Resto del Carlino
Il Prato sbatte sul palo e su un De Gori monumentale, il Forlì si salva ed esce indenne dal ‘Lungobisenzio’.
È quanto si può leggere nell’edizione odierna de Il Resto del Carlino, al portiere mercuriale viene attribuito l’altissimo e più che meritato giudizio di 8! “Semplicemente onnipresente. Il migliore in campo dei suoi. Tiene a galla il Forlì in ogni modo, con parate e uscite davvero provvidenziali”.
Impossibile dissentire, anzi per chi non avesse assistito alla partita questi sono gli highlights della gara:
Un pareggio che però costa il secondo posto in favore della Pistoiese vincente invece sul campo del Crema. Il tecnico biancorosso, Mattia Graffiedi, non fa drammi: «Al di là di quello che farà la prima della classe, dobbiamo badare al nostro percorso, continuando il processo di crescita per conquistare più punti possibili. Siamo venuti qui per vincere, ci abbiamo provato, tant’è vero che nel finale ho schierato addirittura tre punte proprio perché avevo il sentore che si potesse portare via il bottino pieno. Non ci siamo riusciti, peccato, ma ne è scaturito un bellissimo pareggio 0-0; va bene così.
Il Prato è una squadra forte, che ha qualità, grande fisicità davanti e gioca a calcio; ci ha messo in difficoltà: ha colpito un palo e avuto altre opportunità per farci male.
Abbiamo ribattuto colpo su colpo e anche noi siamo stati in grado di creare loro dei problemi, soprattutto nel primo quarto d’ora in cui, finalizzando meglio le due nitide occasioni costruite, la partita avrebbe potuto prendere una piega diversa… Nel complesso, comunque, il pareggio è il risultato più giusto. Un buon punto».