Vittoria per il Rimini nonostante il ‘tradimento’ di Marietta. Gaburro critica il mercato

Vittoria per il Rimini nonostante il ‘tradimento’ di Marietta. Gaburro critica il mercato

Fonte: newsrimini.it

Torna al successo esterno il Rimini, grazie al blitz in casa dell’Alessandria. Un risultato che consente di aggiustare la classifica e di prendere respiro. Il tutto malgrado il rigore parato dall’ex di turno Marietta al bomber Santini, che così non ha allungato nella corsa al titolo di capocannoniere. Ma quel che conta sono i tre punti, non certo il ‘tradimento’ di un ex portiere che non ha lasciato rimpianti.
È dello stesso avviso il mister Marco Gaburro, queste le sue parole riportate da newsrimini.it: “In questo momento bella prestazione perché da squadra: compatti. Ci eravamo prefissati di partire bene, siamo partiti molto bene, abbiamo fatto gol subito su una bella azione, avremmo potuto raddoppiare su un calcio di rigore, purtroppo l’abbiamo mancata quell’opportunità, e poi siamo sempre stati in partita, compatti, abbastanza affaticati secondo me dal punto di vista della gamba perché si fa tanta fatica quando si è in un momento in cui non arrivano le vittorie: si soffre di più, la palla pesa di più, si fa molta più fatica a fare la stessa strada, e quindi devo dire che i ragazzi sono stati bravi, chi è entrato, chi è partito, a stringere i denti perché poi quello bisognava fare, cioè tenere il campo, concedere poco, secondo me abbiamo concesso anche poco onestamente e poco anche in posizioni pericolose…”

Si è inoltre chiusa la finestra invernale del calciomercato, nello stesso giorno del turno infrasettimanale. Sulla questione, Gaburro non le manda a dire: “I ragazzi sanno cosa penso. È stato un periodo veramente surreale, e finire il mercato giocando una partita di campionato penso sia una cosa improponibile, al di là poi di chi può essere stato disturbato o meno, proprio come modo di arrivare alla partita completamente diverso rispetto alle situazioni standard, e penso che ci fosse modo di organizzare diversamente questa situazione di giornata infrasettimanale di campionato”.

© Image copyright: il Resto del Carlino

Si precisa che All Elite Romagna Soccer e chi vi produce contenuti non ha nulla a che vedere con tutto ciò che è correlato a questa pagina Facebook e / o le persone legate ad essa.