Fonte: Roberto Daltri per il Resto del Carlino
Un successo netto e totale, a dispetto di quel che potrebbe suggerire il punteggio. Il Ravenna fa suo il derby giallorosso di Romagna, battendo la Sammaurese per 2 a 1 grazie alle reti di Marangon e Lisi. Per i padroni di casa accorcia nel finale Merlonghi su rigore.
Il tecnico dei giallorossi Massimo Gadda fa emergere la soddisfazione per una vittoria che allunga la striscia positiva, come riportato da il Resto del Carlino: «Credo che la vittoria sia meritata, anche se abbiamo rischiato con questo rigore di riaprirla. Abbiamo sofferto un po’ sul due a zero, ma non abbiamo concesso occasioni clamorose, anzi abbiamo avuto occasioni per il terzo gol e poi rischi di riaprire la partita su un rigore che non conta se non c’era. E comunque venire a vincere qui non era semplice. […] Continuiamo in questo girone di ritorno molto buono, peccato solo per lo scivolone con il Real Forte Querceta».
Di tutt’altro differente umore è invece il tecnico dei giallorossi, Marco Martini, che spiega così il periodo che la Sammaurese sta vivendo: «Questa squadra ha dei difetti, come tutte le squadre, e se siamo bravi a nasconderli è meglio. Non riusciamo ad essere cinici nel momento giusto, non raccogliamo per quello che produciamo, poi a certe squadre possiamo concedere qualcosa sul piano fisico e se facciamo delle sbavature le paghiamo care. […] Matematicamente la salvezza non è ancora certa, ci sono ancora otto giornate da giocare, dobbiamo rimanere vigili se questa squadra si addormenta diventa un pericolo […] non possiamo proprio permettercelo».
© Image copyright: RavennaToday