Fonte: newsrimini.it
È la dura legge del gol dell’ex cantavano gli 883, una sentenza dalla quale neppure il coriaceo Rimini può sfuggire. Nella sfida interna con il Pontedera, i biancorossi vanno sotto a causa della realizzazione timbrata da Francesco Nicastro (in maglia a scacchi nella stagione della retrocessione 2013-2014) che dalle nostre parti vanta pure importantissimi trascorsi tra le fila del Bellaria – Igea Marina. Fortunatamente l’ha pareggiata Vano alla mezz’ora della ripresa, altrimenti sarebbero stati dolori…
L’allenatore del Rimini F.C., Marco Gaburro, la commenta così, come riportato da newsrimini.it: “È stata una partita con tantissimi temi e cose da sviscerare. Credo che fuori ci si sia divertiti, è stata una gara ricca di situazioni, cosa che altre partite nel recente passato avevano fornito poco. Il primo tempo ha avuto un tema, il secondo un altro. Ci siamo parlati alla fine del primo tempo: secondo me stavamo cercando troppo le vie centrali, loro fanno molta densità al centro, si giocava tanto addosso, era difficile creare spazi una volta che si arrivava lì. Poi a inizio secondo tempo ho provato a vedere se riuscivamo a girarla con un paio di consegne, e abbiamo anche rischiato, ci siamo poi messi 3-4-3, sia Piscitella che Rosso si sono messi in un ruolo che si sono aperti. E abbiamo avuto tante occasioni. Peccato perché sia Pasa che Vano stesso che Rosso hanno avuto delle opportunità. Il rammarico c’è perché una volta che non l’hai persa la sensazione è che la potessi vincere.
Difficile rimproverare i ragazzi perché giochi in casa, sembra che ti giri tutto storto. È la seconda volta che quando ci mettiamo 3-4-3, come a Fermo, ci liberiamo la testa, magari rischiando qualcosa, ma con più impatto.
C’è stata anche la questione tattica nel secondo tempo, poi anche per caratteristiche perché se metti Piscitella largo, lo stesso Biondi. La partita è cambiata perché si è presa una strada per attaccarli, si è capito che era poco produttiva e se n’è presa un’altra.
Martedì andiamo a Sassari, che viene da due sconfitte, poi giocheremo qua con la Recanatese, che nel girone di ritorno è quarta. Pensiamo prima alla partita di martedì”.
© Image copyright: newsrimini.it
Si precisa che All Elite Romagna Soccer e chi vi produce contenuti non ha nulla a che vedere con tutto ciò che è correlato a questa pagina Facebook e / o le persone legate ad essa.