Il galletto crolla con il Mezzolara. De Gori salva il pari del Forlì

Il galletto crolla con il Mezzolara. De Gori salva il pari del Forlì

Fonte: il Resto del Carlino

Doveva essere un successo agevole sulla carta, invece il Forlì inciampa. Con il Mezzolara è solo 2 a 2. I biancorossi vanno in vantaggio con Ronchi alla mezz’ora, in avvio di ripresa vengono però raggiunti e superati da D’Este e Dalmonte. A sette dal novantesimo Elia Ballardini sigla il pari. Poi sale sugli scudi il portiere De Gori che in pieno recupero, grazie ad un colpo di reni prodigioso, evita che la girata di testa di D’Este su calcio d’angolo si infili in rete.
La sensazione al fischio finale è inevitabilmente di delusione. Il tecnico mercuriale Mattia Graffiedi così commenta, come riportato da il Resto del Carlino: «Abbiamo disputato un buon primo tempo, trovando il gol e avendo anche l’occasione per raddoppiare. Nella ripresa, purtroppo, siamo rientrati in campo un po’ spenti e sgonfi. Può capitare; la squadra è stata troppo leziosa e ha buscato due schiaffoni, poi è chiaro che è dura tornare in partita. Siamo andati in confusione, riversando in campo più la foga agonistica che la consueta qualità, per arrivare quantomeno al pari; lo abbiamo ottenuto e nel finale avremmo potuto anche vincere.
Ci sono stati tantissimi errori individuali, abbiamo sofferto molto le palle lunghe. Una volta incassato il pareggio, i ragazzi si sono un po’ innervositi e hanno rischiato di compromettere la partita.
Non è stata la miglior partita del Forlì, ma abbiamo mosso la classifica e ci teniamo stretto questo punto»
.

© Image copyright: ForlìToday