Dica 33. La classica richiesta del medico condotto serve per descrivere alla perfezione il valore di Enrico De Gori che con le sue parate ha fatto volare il Forlì sino a sognare l’impossibile. Secondo le statistiche della Lega Nazionale Dilettanti, infatti, sono 33 gli interventi del portiere biancorosso e 9 di questi sono stati considerati decisivi. Insomma, non male per un giocatore che si sta confermando tra i punti di forza di una squadra che con lui in campo era in netta crescita. Perché – come insegna la tradizione calcistica – è facile fare i miracoli quando sei sottoposto a un bombardamento continuo, molto più difficile metterci il guanto di tanto in tanto.
Dopo l’infortunio accadutogli negli ultimi giorni di marzo durante un allenamento, per il Forlì sono stati dolori: 4sconfitte in 4partite, un caso?
Il suo recupero diviene ora fondamentale per una squadra che senza il proprio estremo difensore titolare non ha certezze e soccombe dinnanzi al primo che capita, come accaduto domenica nel derby di Romagna con il Ravenna al Morgagni.
Nel solco della tradizione di famiglia, anche il fratello minore di De Gori sta facendo molto bene. Il Forlì FC è infatti lieto di comunicare che tre suoi tesserati, sono stati convocati in rappresentativa under 17 regionale e saranno a disposizione dell’allenatore Sig. Lega Mario. De Gori Matteo, Facciani Ettore e Graziani Giacomo andranno così a partecipare al torneo delle regioni 2023, che si terrà in Piemonte e in Valle D’Aosta, dal 20 aprile al 27 aprile 2023.
© Image copyright: Forlì Today