Fonte: il Resto del Carlino
Un punto discreto ma, nel complesso, insufficiente. Il Ravenna non riesce a ripartire di slancio dopo lo stop interno con il Carpi e a Pistoia, contro una delle corazzate del girone, raccoglie solo un pareggio. A metà ripresa Guidone sigla il vantaggio ospite, purtroppo Mehic la riprende al minuto ottantaquattro. I bizantini subiscono quindi il sorpasso in classifica del Forlì. Tuttavia sarà sufficiente un successo all’ultima giornata sul Lentigione per garantirsi l’accesso ai playoff.
«C’è rammarico per aver preso gol nel finale, ma non era facile avere la meglio su certi duelli. Resta la prestazione importante, se avessimo vinto non avremmo rubato niente». È il commento realista di mister Massimo Gadda dopo il risultato di X raccolto a Pistoia. «Ai ragazzi avevo chiesto attenzione in fase difensiva, poi sapevamo di poter colpire in contropiede – queste le parole del tecnico in conferenza stampa, riportate da il Resto del Carlino – Oltre al gol abbiamo costruito altre occasioni importanti. E lo abbiamo fatto con in campo dal primo minuto sette under. Poi coi cambi abbiamo dovuto ovviare alle assenze che ci portiamo dietro da settimane.
Per com’è andato il campionato, abbiamo qualche rimpianto. Abbiamo accusato tanti infortuni e molte sconfitte sono arrivate in modo beffardo – il pensiero di Gadda – Non era facile tenere il ritmo delle due battistrada».
© Image copyright: Ravenna Notizie