Toscano Bonaparte
La proprietĂ americana potrebbe trovare il sistema di effettuare un cambio in corsa al regolamento.
Via la porta rettangolare poggiata a terra su due pali verticali, e al suo posto una porta da rugby, senza portiere che tanto non serve, soprattutto a noi.
Nella frizzante serata di Lecco il Cesena ritrova il gol e il bel giuoco.
Sconfiggere questo modesto ma agguerrito Lecco è al tempo stesso obbiettivo minimo stagionale e piccola impresa da raccontare ai posteri.
Però francamente, una squadra il cui perno è tale Ardizzone deve rappresentare per il Cesena super attrezzato di Toscano, un qualcosa di piÚ di un allenamento in vista della difficilissima finale, perchÊ contro Pescara o Foggia sarà veramente difficilissimo.
Nel frattempo bisogna lodare tutti quegli allenatori che fanno di necessità virtÚ e che con rose modeste ottengono oltre il risultato atteso, ad esempio Foschi del Lecco, oppure Viali con il Cosenza; Viali che secondo me è stato prematuramente congedato dai nostri dirigenti.
Lodare gli allenatori virtuosi e biasimare quelli che fanno rendere la rosa a disposizione per una frazione del suo valore, non so, in questa stagione mi viene in mente Modesto con lâottimo Vicenza e un certo Toscano, con la differenza però che Toscano può ancora dire la sua e capovolgere la propria condizione.
SarĂ vera gloria?
Ai posteri lâardua sentenza.
Tu dalle stanche ceneri
Shpendi ogni ria parola:
Il Dio che atterra e suscita,
Che affanna e che consola,
Sulla deserta coltrice
Accanto a lui posò.
Š Image copyright: Lecco News