Fonte: il Resto del Carlino
All’orizzonte una nuova società ed un nuovo stadio. Estate torrida quella della Rimini balneare e socceristica.
L’addio del presidente Alfredo Rota sembra davvero ormai a un passo. Dopo tre stagioni al timone del Rimini, l’imprenditore da settimane sta trattando per la cessione dell’intero pacchetto azionario con il finanziere italo-svizzero Stefano Petracca. E a tal proposito tornano utili le poetiche parole del quasi omonimo Petrarca:
“S’egli è pur mio destino
e ’l cielo in ciò s’adopra,
ch’Amor quest’occhi lagrimando chiuda…”
I conti sono sul tavolo, una proposta d’acquisto c’è: adesso è giunto il momento di darsi appuntamento da un notaio. Per continuare a coltivare progetti e ambizioni. Poiché c’è un campionato, il prossimo di serie C, da mettere in cantiere per raggiungere la Serie B che a Rimini manca dal 2009. Un progetto sportivo che dovrebbe continuare a essere guidato dal direttore sportivo Andrea Maniero.
Sul tavolo ci sono le cessioni di due giocatori di prospettiva come Haveri e Pietrangeli sui quali hanno messo gli occhi in molti. Il Torino segue Haveri ormai da più di un anno e il trasferimento del terzino in Piemonte potrebbe diventare realtà a breve. Come il passaggio del difensore centrale romano alla Reggiana, neopromossa in serie B. Vi è inoltre da selezionare colui che sarà il prescelto per il ruolo di nuovo allenatore: Gaburro è ormai arrivato al capolinea e grazie al cielo il suo contratto scadrà alla fine di questo mese.
Per quel che riguarda il ‘Romeo Neri’, invece, nei prossimi mesi è atteso lo studio di fattibilità che la società Aurora Immobiliare dovrà presentare all’amministrazione comunale, dopo una prima manifestazione di interesse. Stadio nuovo di zecca che dovrà sorgere al posto di quello attuale: 15mila posti, interamente coperto e pensato su due livelli. Al ‘primo piano’ spazio ad attività commerciali legate all’attività sportiva, al secondo gli spalti.
Si precisa che All Elite Romagna Soccer e chi vi produce contenuti non ha nulla a che vedere con tutto ciò che è correlato a questa pagina Facebook e / o le persone legate ad essa.