Benalouane, eroe bianconero forte in campo così come nella vita

Benalouane, eroe bianconero forte in campo così come nella vita

È terminata sul punteggio di 1 a 1 la partita fra Piacenza e Novara allo stadio Garilli. A segno Cosenza per i padroni di casa, nella ripresa risponde Vuthaj.
Ma a suscitare clamore è quanto avvenuto nel dopo gara. Assoluto protagonista il difensore dei piemontesi Yohan Benalouane, con un glorioso passato in maglia Cesena in Serie A, che non ha ceduto alle angherie e ha colpito con un pugno un ultras avversario appena fuori dallo stadio. Il giocatore, come riporta La Gazzetta dello Sport, era uscito dal recinto dello stadio, dove era parcheggiato il pullman della squadra, per andare a recuperare alcuni oggetti personali dall’auto del compagno Galuppini. Durante il percorso è stato avvicinato da un gruppo di delusi tifosi locali, con i quali è nato subito un diverbio finito con un pugno in viso di Benalouane a uno di essi, volto ben noto in città, che è finito a terra e poi medicato con una decina di punti di sutura all’arco sopraccigliare destro.
Il giocatore, una volta rientrato nel parcheggio interno, è stato poi accompagnato dalle forze dell’ordine in questura per accertamenti venendo rilasciato in tarda serata. Allo stadio, intanto, si sono radunati altri tifosi che hanno bloccato il pullman del Novara all’interno dello stadio fino alle 21.

© Image copyright: Parma Today