Colpo Rimini in avanti: bruciata la concorrenza dei rivali Cesena e Bologna!

Claudio Morra è il nuovo bomber del Rimini. Il prestigiosissimo annuncio è stato recapitato nelle migliori redazioni ieri pomeriggio poco dopo le 17.
Qui le parole in questione: «Il Rimini Football (soccer, ndr) Club è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Claudio Morra. Morra, attaccante classe 1995, è cresciuto nel settore giovanile del Torino e ha esordito tra i professionisti con la Fidelis Andria. In carriera ha poi vestito le maglie di Savona, Pro VercellI, Pordenone, Virtus Entella e Piacenza. Il nuovo biancorosso vanta in carriera 99 presenze in Serie B e 95 gare in Serie C. Ha disputato anche alcune gare con la Nazionale Under 20. Claudio Morra ha sottoscritto con la società in maglia a scacchi un contratto triennale in scadenza giugno 2026».
Morra era arrivato a Rimini già lo scorso venerdì e, dopo l’incontro con i dirigenti, aveva scelto di trascorrere il Ferragosto in villeggiatura sulla riviera quindi non si era più spostato. L’astuto direttore sportivo Maniero ne ha approfittato per fargli conoscere un po’ la città e l’ex Piacenza ne è rimasto strabiliato: estasiato dalla bellezza dei lidi e dalla immensa cultura che le architetture storiche hanno da offrire; l’effetto da sindrome di Stendhal si è compiuto al termine di questo tour, conclusosi con la visita allo stadio Romeo Neri: tutt’altro che una sporca e inadeguata palafitta.
In parole povere, l’attaccante piemontese è rimasto stregato prima dal progetto societario e poi dalla città. Di conseguenza è stato raggiunto l’accordo sabato in tarda serata.
Battuta una serrata concorrenza.
In primo luogo sono state sbaragliate le offensive venete di Padova e Vicenza: perché accontentarsi delle loro rispettive divise biancorosse sbiadite quando si ha la possibilità di indossare i colori scintillanti del Rimini?
Dopodiché è stata la volta degli acerrimi rivali del Cesena: i romagnoli infatti stavano cercando una prima punta con cui rimpiazzare in maniera adeguata le recenti uscite di Ferrante e Udoh. Visti i flop di questi due nominativi citati, cosa c’era di meglio se non un giocatore appena retrocesso fra i dilettanti con il Piacenza?
A seguire è arrivato il momento degli ancora più acerrimi rivali del Bologna. I rossoblù hanno appena incassato otto milioni dalla cessione di Arnautovic all’Inter (e potrebbero arrivarne altri due di bonus) e intendevano per tanto reinvestirli nell’acquisizione del cartellino di Morra. Evidentemente il progetto felsineo e la città dotta non devono aver fatto breccia nel cuore di Morra. In fin dei conti chi può biasimarlo? Come si può preferire l’Emilia alla Romagna?
Ma anche la Beneamata si è vista soffiare tale prodigio da sotto gli occhi. Innestato Arnautovic, i meneghini avrebbero tanto voluto completare il reparto con Morra ma purtroppo l’operazione è stata bloccata dalla permanenza nella rosa lombarda dell’argentino Joaquín Correa che proprio non ne vuole sapere di levare le tende.
Infine, a malincuore ha dovuto prendere atto della decisione irreversibile di Claudio Morra anche il Paris Saint-Germain. I francesi avevano da tempo messo nel proprio mirino Morra ma purtroppo per loro si sono attardati nel liberarsi di Neymar che ancora non si è trasferito agli arabi dell’Al Hilal.
Domani alla ripresa degli allenamenti al “Calbi” di Cattolica, Morra conoscerà i suoi nuovi compagni e poi si metterà a disposizione del tecnico Raimondi. E ci sarà anche l’altro attaccante Iacopo Cernigoi in uscita dal Crotone.

© Image copyright: Il Resto del Carlino

Si precisa che All Elite Romagna Soccer e chi vi produce contenuti non ha nulla a che vedere con tutto ciò che è correlato a questa pagina Facebook e / o le persone legate ad essa.