Commisso prova a far da pacere tra i due litiganti in casa Cesena

LA GUERRA dei ROSE (parafrasata).
La sera seguente Robbie e John cenano insieme in un disperato tentativo di risolvere civilmente i loro problemi.
Robbie cerca di riappacificarsi, ma John lo respinge. Mentendo per fargli comprendere che non esiste più alcun rispetto fra di loro, gli dice di avere ucciso Benny, il fedele cane di Robbie, e di avere messo la sua carne nel paté che John sta mangiando. John perde la testa e, accecato dalla rabbia, si avventa contro Robbie, che fugge. John lo rincorre sino al piano di sopra, ma Robbie lo allontana buttandolo giù dalle scale e si nasconde nella mansarda dove inizia a svitare un lampadario per farlo cadere in testa al socio, mentre lui blocca tutte le uscite e le finestre per non dargli modo di fuggire.
Nella mansarda John sorprende Robbie e lo immobilizza, tentando di sedurlo sessualmente; Robbie sembra abbandonarsi a lui, ma a un certo punto lo morde per liberarsi e lo fa precipitare al piano inferiore. John cade su un tavolo che, distruggendosi, attutisce la sua caduta. I due, lottando, sfondano il parapetto del piano superiore e Robbie si aggrappa a un lampadario, che regge il suo peso.
John lo raggiunge per confessarle che, nonostante quanto è successo, lui non ha mai smesso di amarlo, ma Robbie lo respinge fino alla fine. Nel frattempo il lampadario inizia a cedere e alla fine crolla: i due vengono ritrovati morti dalla governante Agostina e da Seba.

Così Rocco termina la sua storia e presenta due opzioni al suo cliente: procedere con il divorzio con il rischio di finire di fronte a un bagno di sangue in tribunale, o andare a casa dalla moglie per risolvere le loro divergenze in modo corretto. Il cliente sceglie la seconda e Rocco, soddisfatto, chiama la moglie per dirle che sta tornando a casa e che la ama.