Partita del cuore, quella che andrà in scena in apertura di questo weekend al Romeo Neri. Da un lato ci sarà il club più amato e tifato in città, dall’altro il Rimini.
Ricordi indelebili, sentimenti contrastanti e difficoltà per tanti su come schierarsi, su quale delle due compagini scegliere di tifare. Un enigma talmente intricato da spingere taluni eventualmente anche a lasciare il proprio posto fisso in qualche trasmissione podcast, pur di non schierarsi e fare torto all’una o all’altra parte.
Per ingannare l’attesa di questo evento dalla portata mediatica inenarrabile, riportiamo le parole proferite dall’ex capitano Alessandro Del Piero, una decina d’anni or sono quando fu ospite della trasmissione di Rai Tre ‘Che tempo che fa’. Durante la lunga intervista il campione del mondo 2006 ha parlato anche del suo anno in B con i bianconeri, queste le sue parole: “La Serie B è stata una parentesi unica e lo sottolineo. Mi ricordo l’ingresso in campo a Rimini con questo odore di pop-corn, di piadine e salsiccia. È stato molto bello, lo posso dire ora. In quel momento era difficile”.
© Image copyright: Corriere.it
Si precisa che All Elite Romagna Soccer e chi vi produce contenuti non ha nulla a che vedere con tutto ciò che è correlato a questa pagina Facebook e / o le persone legate ad essa.