Dopo Ferrante l’Imolese mette sotto contratto un altro attaccante argentino

L’Imolese mette oggi sotto contratto un nuovo soccerista argentino. Un puntero che gioca nelle vesti di centravanti, tale è il ruolo del classe ’94 Ariel Reinero che durante la precedente annata ha realizzato 12 reti in 25 presenze fra stagione regolare e play-out con il San Luca, club socceristico dilettantistico del girone I della D.
Reinero è nativo di Cordoba, capitale della provincia argentina che porta lo stesso nome, conosciuta per l’architettura coloniale spagnola. Giunto in Italia nel 2017, ha vestito le maglie di Marina di Ragusa, Santa Croce e Aprilia salvo poi rientrare nel sud delle Americhe e mettersi in risalto con il Carabobo, squadra della serie A venezuelana con la quale ha segnato 7 reti in 21 partite da aprile ad ottobre 2021. Dopo un passaggio con i kuwaitiani dell’Al Jahra, è rientrato nell’italico stivale all’alba della passata stagione, trascorsa poi con un’interessante esperienza tra le fila del San Luca culminata con una rete ed un assist nella gara decisiva per la salvezza dei suoi contro il Paternò.
Reinero sarà oggi al Bacchilega e proseguirà la tradizione del tango nella terra dei motori. Sarà infatti il quarto argentino a vestire la gloriosa maglia del grifone rossoblù dopo Gustavo Ferretti (dal 2015 al 2018), Jonathan Alexis Ferrante (nel 2015-2016 e l’anno scorso militante tra le fila degli altri romagnoli del Cesena) e Nicolas Belloni (ad Imola nella stagione 2021-2022).
L’Imolese inoltre domani sarà impegnata in trasferta a Casteldebole, in un derby contro il Bologna Primavera (formazione giovanile degli acerrimi rivali) nella terza amichevole di queste settimane di preparazione dei rossoblù. Magari sarà un’occasione per Reinero di mettere subito la sua firma.

© Image copyright: Sabato Sera