Forlì raggiunto allo scadere dal Prato ma la strada intrapresa è quella giusta

Forlì raggiunto allo scadere dal Prato ma la strada intrapresa è quella giusta

Gol ed emozioni al Lungobisenzio fra Prato e Forlì. I biancorossi vanno avanti di due reti nel primo tempo, ma poi si fanno agguantare sul 2 a 2 proprio nel recupero, salendo comunque a 14 punti in classifica.
Andiamo con ordine. Al settimo il primo squillo del Prato è un tentativo di Marangon da fuori area che non crea affanni a Pezzolato. Al sedicesimo il Forlì passa su calcio di punizione diretto calciato da Calì. Al ventiduesimo il Forlì raddoppia sugli sviluppi di un calcio d’angolo: palla allontanata dalla difesa del Prato sui piedi di Barbatosta, che conclude di prima intenzione e trova il tocco con il tacco di Gaiola che spiazza Balducci. In contropiede al trentanovesimo, con il Prato sbilanciato, il Forlì colpisce anche un palo con un rasoterra insidioso di Barbatosta dal limite dell’area.
Nella ripresa il Prato accorcia subito le distanze sugli sviluppi di un corner: Angeli al cinquantaduesimo è il più veloce di tutti ad avventarsi di testa sulla sfera e a battere l’incolpevole Pezzolato. Due minuti dopo i biancazzurri sfiorano il pari con un altro gran colpo di testa di Cela, ma stavolta l’estremo difensore del Forlì è bravo a deviare in angolo la sfera. Al sessantacinquesimo Marangon prova a fare tutto da solo al limite dell’area avversaria, ma la conclusione è debole e centrale. Al settantunesimo ancora Marangon si lancia in un affondo personale in area di rigore, ma non riesce a concludere; il pallone poi finisce sui piedi di D’Agostino che trova la porta ma anche la presa facile di Pezzolato. È ancora l’estremo difensore ospite a dire di no al tiro ravvicinato di Gori al settantasettesimo su perfetto assist di D’Agostino.
All’ottantesimo Mosole si divora il possibile 3 a 1 per il Forlì e sul ribaltamento di fronte è ancora Pezzolato a tenere avanti gli ospiti andando a deviare la conclusione insidiosissima di Cela da fuori area. In pieno recupero viene espulso Rossi, nel Forlì, per doppia ammonizione. Il Prato ne approfitta subito e insacca il pareggio sul calcio di punizione susseguente grazie al colpo di testa di Gori, che penalizza oltremodo il Galletto. Rimane il fatto che il Forlì ha intrapreso la strada più opportuna per tornare nelle categorie che competono ai biancorossi.

RETI: 16′ Calì (F), 22′ Gaiola (F), 52′ Angeli (P), 92′ Gori (P)

PRATO (4-3-3): Balducci; Stickler, Angeli, Monticone, Casucci (24′ Lambiase); Cela, Gemignani, Trovade (74′ Tedesco); Addiego Mobilio (24′ D’Agostino), Gori, Marangon (82′ Limberti). All.: Novelli.
FORLÌ (4-3-3): Pezzolato; Masini, Cecchi, Maggioli, Rossi; Piva (65′ Pecci), Gaiola, Greselin (85′ Tafa); Calì (74′ Prestianni), Merlonghi (85′ Babbi), Barbatosta (74′ Mosole). All.: Antonioli.

© Image copyright: Piazzale della Vittoria