Gadda loda il carattere del Ravenna ma non dimentica il passato: «Il Forlì è una buonissima squadra»

Fonte: Il Resto del Carlino

Il Ravenna si gode lo strepitoso successo nel sentitissimo derby di Romagna contro gli acerrimi rivali biancorossi del Forlì. Queste le parole di Massimo Gadda, tecnico dei bizantini, riportate da il Resto del Carlino: «È stata una vittoria importante anche in relazione al momento complicato che attraversavamo. Il primo tempo è stato difficile. Il Forlì è una buonissima squadra e lo ha confermato anche al Benelli.
Abbiamo concesso poco, disputando un match di qualità e di carattere, anche su un campo pesantissimo. Proprio il carattere era l’aspetto che avevamo rimproverato a questa squadra. E invece, col Forlì, sotto quel profilo, i miei ragazzi sono stati eccezionali»
.
Il gol su rigore, dopo il palo colpito da Spinosa, avrebbe potuto tagliare le gambe: «Effettivamente – ha proseguito Gadda – è stato un momento difficile. Mi sono immedesimato nella testa dei miei giocatori. Magari sono affiorati i fantasmi di altre partite. E invece devo dire che sono stati bravi a reagire. Non possiamo certo pensare di aver risolto tutti i nostri problemi, però è un buon punto di partenza, che li rende consapevoli della propria forza.
In questo momento non possiamo guardare la classifica. Dobbiamo pensare di diventare una squadra forte. Lo possiamo fare, perché la qualità c’è. Non possiamo pensare che una partita vinta con carattere e cuore possa aver risolto il problema. Dobbiamo però coltivare questi aspetti, perché, in un momento in cui ti dice tutto male, siamo riusciti a ribaltare la situazione, tra l’altro contro una squadra forte. E il segnale è stato importantissimo»
.

© Image copyright: Ravenna Today