Giubilo Ravenna: vince il derby di Romagna e si appresta a raggiungere Rimini e Cesena

Giubilo Ravenna: vince il derby di Romagna e si appresta a raggiungere Rimini e Cesena

Fonte: il Resto del Carlino

Grande domenica per il Ravenna che ha scavalcato in classifica Carpi e Riccione United, battuto nell’attesissimo derby di Romagna, tornando in zona playoff a sole due lunghezze di distanza dagli storici rivali di sempre del Forlì.
Mister Gadda ha accolto la notizia con grande soddisfazione, come riporta il Resto del Carlino: «Sono tre punti importantissimi […] Finché abbiamo giocato undici contro undici, il Ravenna ha fatto una grande partita. Su un campo pesantissimo, abbiamo anche giocato a calcio, a tratti anche bene. Poi, dopo le due espulsioni, ovviamente, abbiamo sofferto, anche se abbiamo avuto la palla per il 2-0. Anche il Riccione ne ha avuto un paio nel finale. Per la partita che ha fatto il Ravenna, il pareggio credo sarebbe stata un’ingiustizia».
C’è spazio anche per qualche recriminazione sull’operato dell’arbitro… «Al di là delle decisioni, che possono essere giuste o sbagliate, come ad esempio le espulsioni o i rigori, l’aspetto negativo è l’atteggiamento. Fare l’arbitro, lo riconosco, non è facile, però, a volte, taluni creano del nervosismo inutile con un atteggiamento che, se fosse migliore, le cose andrebbero meglio per tutti. L’arbitro bravo è quello che non perde la testa, invece oggi ha innervosito tutti».

© Image copyright: Ravenna Today