Il Cesena sfrutta a proprio vantaggio il colpo di testa(ta) di D’Aversa

Michele Mignani sta per diventare il nuovo allenatore del Cesena. Firmerà domani un contratto di due anni con opzione fino al 2027 in caso di promozione in Serie A. L’accordo tra il tecnico, il suo entourage e il direttore sportivo Fabio Artico è stato trovato ieri. Mignani ha scelto come suo vice Simone Vergassola, noto ai più per essere imparentato con un grandissimo cabarettista. Con sé Mignani porterà anche due preparatori atletici e un match analyst, i cui nomi non sono ancora stati resi noti.
Negli ultimi giorni, da quando cioè l’Empoli non ha lasciato campo libero al Cesena e ad Artico per D’Aversa, con cui furono compagni di squadra per tre mesi al Pescara nel 2000, la società bianconera e l’entourage di Mignani hanno trovato la quadra anche dal punto di vista tattico. Mignani dopo aver pesato più aspetti ha fatto capire ad Artico di ritenere la difesa a quattro più idonea e il direttore sportivo ha dato il via libera. Questo comporterà una rivoluzione un po’ più marcata.
Da capire se Mignani giocherà 4-4-2, 4-3-3 o con il trequartista (4-3-1-2 o 4-2-3-1). Artico intende cedere Cristian Shpendi per almeno 3,5/4 milioni ma averlo in prestito per una stagione (Lazio e Fiorentina hanno mostrato interesse).
Michele Mignani si appresta dunque a iniziare una nuova avventura come allenatore del Cesena, portando con sé un team di fidati collaboratori e preparatori. Il suo contratto biennale, con opzione fino al 2027 in caso di promozione in Serie A, testimonia la fiducia riposta in lui dalla dirigenza bianconera. La sua preferenza per una difesa a quattro indica una precisa visione tattica che potrebbe rivoluzionare la squadra.
È importante sottolineare che, nonostante le dinamiche e le tensioni che spesso caratterizzano il mondo del soccer, Michele Mignani non ha mai preso a testate alcun giocatore avversario. Questo evidenzia il suo approccio professionale e rispettoso verso il gioco e i suoi protagonisti, rafforzando l’immagine di un tecnico dedito alla disciplina e alla correttezza. Con queste premesse, i tifosi del Cesena possono guardare con ottimismo al futuro della loro squadra sotto la guida di Mignani.

© Image copyright: Libero Quotidiano