Fonte: il Resto del Carlino
Il Ravenna a Forte dei Marmi interrompe la striscia di sette risultati utili consecutivi scivolando sulla classica buccia di banana: una sconfitta che lascia più di un rimpianto e tanta amarezza. Al doppio vantaggio dei padroni di casa firmato da Verde (al 16’ e 28’pt) rispondono Abbey (al 4’st) e Melandri (al 12’st) salvo poi capitolare per mano di Pegollo a circa 25 minuti dal fischio finale.
Nella corsa al piazzamento nei playoff diventa di cruciale importanza il derby di domenica prossima con lo United Riccione, da vincere a tutti i costi.
Le modalità con cui è maturata questa sconfitta toscana non sono andate giù al tecnico del Ravenna Massimo Gadda che così commenta, come riporta il Resto del Carlino: «Onore al Real Forte che ha giocato una grande gara sotto tutti i punti di vista ma per noi sono due punti persi senza se e senza ma. L’impegno è stato all’altezza da parte dei ragazzi, quello che però non mi va giù sono le ingenuità commesse specialmente nel primo tempo. Ingenuità che abbiamo pagato a caro prezzo e che ci hanno portato sotto di due gol.
La prima rete in particolare è stata presa su ripartenza da un corner con il possesso mal gestito da parte nostra che non ci può stare a questo livello. Anche sulla loro seconda marcatura li abbiamo lasciati troppo liberi di agire. Buona la reazione di avvio ripresa e alla fine sarebbe potuta finire sicuramente in maniera diversa e a mio avviso la sconfitta è un responso troppo severo, ma, ripeto, per competere per i primi posti ogni dettaglio deve essere curato alla perfezione per tutti i novanta minuti. Facciamone tesoro e ripartiamo subito».
© Image copyright: Calcio Lecce