Il gol a Pesaro vale la riconferma per Ogunseye. A Cesena inoltre aumentano le quote rosa…

Con il campionato chiuso trionfalmente tiene banco oltreoceano la questione della guida tecnica del Cesena nella serie cadetta.
Salutato il confermatissimo Toscano, diretto verso il laborioso nordest, il direttore sportivo Artico avrà il non facile compito di esaudire le richieste del nuovo allenatore dei bianconeri.
Per prima cosa il nuovo mister ha chiesto un portiere affidabile per la muova categoria, con un Pisseri che non sembra garantire la necessaria dose di esperienza per un campionato ambizioso come quello che il Cesena vuole fare. Si valuta anche il rientro dal prestito del gioiellino Luca Lewis. Il più esperto Klinsmann Jr invece sembra destinato ad un ruolo tecnico, sulle orme di Davide Ancelotti.
Difesa da confermare in blocco, centrocampo e attacco da rivoluzionare.
Si cercano i sostituti di Shpendi, Kargbo e Berti che dovrebbero rimanere in C a fare esperienza, mentre confermato Ogunseye che, in B, dovrebbe trovare il naturale habitat.
Dagli states dovrebbero poi arrivare almeno cinque giocatori di categoria, per rimpinguare i ranghi del Cavalluccio.
Tutti ragazzi di sicuro affidamento che provengono dalle segnalazioni della rete di osservatori locali.
Ancora da definire invece l’organigramma societario. Pare che possano crescere le deleghe delle quote rosa già presenti in società, per valorizzare il ruolo femminile nel soccer professionistico romagnolo. Tutto nel solco del grande impulso dimostrato dagli americani (cfr il bel lavoro che stanno facendo gli americani a Roma) in queste strategiche decisioni.

© Image copyright: Corriere Cesenate