Il Ravenna non molla il sogno C: Cipriani punta l’ex Cagliari Passetti

L’esclusione della Pistoiese è oramai alle spalle. Perché se è vero che la farsa degli ‘Orange’ potrebbe aver annichilito le speranze bizantine di una promozione immediata, è altresì vero che la Lega Pro è nel destino del Ravenna: presto o tardi arriverà, quindi bisogna iniziare a programmarla il prima possibile.
Oltre a parlare di budget e di obiettivi, oltre ad iniziare ad approfondire con Gadda il discorso sul Ravenna di domani (con la promozione il contratto del tecnico verrebbe automaticamente esteso al 2025), c’è prima di tutto una società da strutturare. Perché la Serie C è un mondo completamente differente rispetto alla Serie D anche fuori dal campo ed è impossibile da affrontare con solo una direttrice generale e un direttore dell’area tecnica come fatto quest’anno: Claudia Zignani e Andrea Grammatica potrebbero essere anche i migliori del mondo nei rispettivi campi, e sicuramente lo sono, però in due non possono affrontare la C. Serve che venga messa al loro fianco una figura manageriale. Spunta in tal senso il nome dell’ex Cagliari Mario Passetti.
Sul nome di Passetti si sono posate le attenzione di Ignazio Cipriani da ormai un paio di mesi. Per 8 stagioni nel club sardo in Serie A (nei primi tre campionati come responsabile dell’area marketing, negli ultimi 5 come direttore generale), Passetti ha i giusti requisiti per poter svolgere il ruolo di direttore generale a tutto tondo.