Il Rimini ora può puntare ai playoff. Mister Troise: «Dobbiamo rimanere umili»

Il Rimini ora può puntare ai playoff. Mister Troise: «Dobbiamo rimanere umili»

Vittoria all’ultimo istante ma più che meritata per il Rimini che sbanca Vercelli, da qualche tempo casa del Sestri Levante. Ubaldi segna poco prima che venga assegnato il tempo di recupero al termine dei secondi quarantacinque minuti di gioco, facendo compiere un bel balzo in avanti ai biancorossi. Ora è giusto alzare l’asticella delle ambizioni e, dato che i playout sono alle spalle, puntare decisi verso gli spareggi promozione.
Mister Emanuele Troise è soddisfatto ma predica calma: «Tre punti bellissimi, guardando la gara ci ha sorpreso un po’ come il Sestri ha cambiato, non ci aspettavamo che arrivasse a giocare così sull’ampiezza, abbiamo perso un po’ le distanze, ma siamo stati bravi a non soffrire più di tanto. Poi nel secondo tempo secondo me, cambiando anche l’interpretazione, siamo stati superiori e ci siamo meritati la vittoria. I ragazzi sono stati straordinari, perché si chiude un mini-ciclo molto dispendioso, adesso abbiamo la possibilità di recuperare qualche giorno, per poi concentrarci sull’altro mini-ciclo, altrettanto importante, che inizierà con la partita contro la Fermana».
Il tecnico campano guarda avanti ma senza compiere voli pindarici: «Dobbiamo rimanere umili, bisogna restare con questa mentalità, con i piedi per terra, perché il percorso è ancora lungo, però siamo sulla buona strada. I ragazzi sono stati straordinari perché lunedì sera (a Pescara, ndr) abbiamo giocato una partita dispendiosa, qui la posta in palio era ancora più alta e ognuno ha messo davanti ad ogni situazione la causa Rimini. Ho chiesto loro il massimo sul quale abbiamo lavorato negli ultimi tempi perché sapevamo che era uno scontro diretto. Giocando ogni tre giorni hai poca possibilità di allenarti, abbiamo comunque fatto passi in avanti nonostante i pochi allenamenti. Mi è piaciuta la mentalità con cui sono entrati Ubaldi e Capanni, abbiamo fatto passi avanti rispetto a Pescara».

© Image copyright: Quotidiano Sportivo

Si precisa che All Elite Romagna Soccer e chi vi produce contenuti non ha nulla a che vedere con tutto ciò che è correlato a questa pagina Facebook e / o le persone legate ad essa.