L’allenatore del Rimini si congeda dai biancorossi e dalla Romagna: “Spero che il Cesena vada in B!”

L’allenatore del Rimini si congeda dai biancorossi e dalla Romagna: “Spero che il Cesena vada in B!”

Fonte: TuttoC.com

Dopo la fine del campionato che ha visto il Rimini raggiungere lo storico traguardo della qualificazione ai playoff, seppur uscendo al primo turno per mano del Pontedera, mister Marco Gaburro è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com per tracciare un bilancio della stagione. Queste alcune delle domande.

Mister, cosa le lasciano questi due anni sulla panchina del Rimini.
“Per me sono stati due anni molto positivi. Rivincere la D non era scontato e ho voluto misurarmi in una piazza tradizionalmente difficile. Ancor meno scontato era disputare una stagione così tranquilla in C e invece ci siamo riusciti, quindi lo vedo come un importante step migliorativo”.

Si parla tanto del suo futuro: sarà addio con la società romagnola?
“Che se ne parli mi fa piacere, so quanto è stato apprezzato in giro per l’Italia il lavoro che abbiamo fatto. Sul fatto che sarà addio sinceramente credo che sia un passo naturale dopo il ciclo appena concluso. Avevo chiesto un solo anno di contratto proprio per essere libero di decidere del mio futuro”.

Lascerà dopo due anni in cui ha conquistato una promozione ed un nono posto.
“Promozione e nono posto sono due risultati che, ripeto, mi inorgogliscono. Mi avessero detto l’estate scorsa che da neo promossa avremmo giocato i playoff senza mai trovarci in classifica più indietro del decimo posto avrei firmato col sangue. Rimini negli ultimi tredici anni non aveva più vissuto questi palcoscenici. Io mi auguro per la dirigenza e per i tifosi che possano migliorarsi, perché darebbe peso e valore anche a questa stagione. Di sicuro però quello che è stato fatto resta e resterà”.

Dopodiché il mister dimostra che questi due anni non sono trascorsi invano, che frequentare così a lungo la Romagna gli ha trasmesso i veri valori della romagnolità, anche in ambito socceristico. Romagna che, com’è noto, si aiuta sempre fraternamente e vicendevolmente tra una città e l’altra. Ecco quindi il passo naturale: gli auguri al Cesena.

Del vostro girone sono ancora in gioco Cesena e Virtus Entella, una delle due arriverà in finale?
“Cesena e Entella sono due corazzate. Non lo scopro io. Avevo pronosticato il Cesena in finale in tempi lontani e spero per loro ci possano riuscire. In ogni caso mi pare di vedere che quest’anno i budget hanno avuto la meglio ai playoff. E in fondo con questa formula è molto difficile accada il contrario”.

Chi salirà?
“Il mio cuore direbbe Pescara. La mia mente dice Cesena”.

© Image copyright: Rimini Today

Si precisa che All Elite Romagna Soccer e chi vi produce contenuti non ha nulla a che vedere con tutto ciò che è correlato a questa pagina Facebook e / o le persone legate ad essa.