Un colpo al cuore. Per tutta l’estate il Rimini ha continuato a perdere pezzi importanti ma questa volta, per giunta allo scadere del calciomercato, fa ancora più male.
Simone Tonelli, capitano di mille battaglie, dopo due stagioni non indosserà più la casacca biancorossa e si appresta a firmare per l’ambiziosissimo United Riccione.
Ci sono vari retroscena, o presunti tali, dietro questo addio. Qualcuno sibila sia arrivata a Tonelli un’offerta economica allettante della società biancazzurra, di certo più allettante che vestire ancora la maglia del Rimini. Altri invece sostengono che sia stato il Rimini a valutare il centrocampista non più al centro del progetto. È inoltre possibile supporre che Tonelli si sentisse ancora troppo legato al Cesena, squadra nella quale ha fatto tutta la trafila delle giovanili, e che di Rimini non ne potesse proprio più.
Qualche segnale era arrivato comunque nella serata di martedì. Le parti avevano da tempo deciso la separazione consensuale, in questi casi si dice così, anche se l’ufficialità arriva soltanto oggi con uno scarno comunicato. Tonelli, dimostrandosi ancora una volta professionale e affidabile, ha voluto a tutti i costi salutare i compagni della sua ormai ex squadra, assieme ai quali si era regolarmente allenato all’inizio di questa settimana.
Ora però ci sono traguardi più ambiziosi da tagliare. Perché non è un caso che Tonelli sia anche conosciuto come “lo specialista”. Dopo aver vinto la serie D con (in ordine cronologico e di importanza) Santarcangelo, Cesena e Rimini, ora è giunto il momento di calare il poker romagnolo in quel di Riccione (fuori dai nostri confini ha infatti vinto persino in Veneto, con il Campodarsego). Solo con Forlì e Imolese questa impresa non gli è riuscita ma ora è il momento di tuffarsi in questa nuova avventura per entrare ancora più nella leggenda del soccer romagnolo.
© Image copyright: Teleromagna
Si precisa che All Elite Romagna Soccer e chi vi produce contenuti non ha nulla a che vedere con tutto ciò che è correlato a questa pagina Facebook e / o le persone legate ad essa.