La finale di coppa Italia del Rimini comincia con una gaffe enorme del corriere

La finale di coppa Italia del Rimini comincia con una gaffe enorme del corriere

Coi tempi che corrono, la velocità dell’informazione è spesso inversamente proporzionale alla sua accuratezza. Il Corriere di Rimini (rinomato per avere una redazione sportiva che pullula di tifosi biancorossi) ci offre un esempio lampante di come non si fa giornalismo.

una gaffe imperdonabile

In occasione della finale di Coppa Italia di Serie C, in cui scenderanno in campo questa sera Giana Erminio e Rimini, la testata locale ha pubblicato in data odierna un’intervista ad Arnaldo Franzini, presentandolo come tecnico del Lumezzane. Peccato che l’allenatore sia stato esonerato ieri sera.
Un errore grossolano, una mancanza di rispetto nei confronti di un professionista che ha dato tanto al soccer e alla città di Rimini quand’ancora non era trainer ma soltanto soccerista. Noi di All Elite Romagna Soccer ci uniamo al coro di chi condanna questa leggerezza imperdonabile.
Non è solo una questione di accuratezza, ma di sensibilità. Franzini, un uomo di soccer che ha sempre dimostrato grande professionalità, non meritava di essere trattato con tanta superficialità.
Noi ci sentiamo in dovere di esprimere la nostra solidarietà a Franzini e di scusarci a nome di tutta la categoria giornalistica per questa caduta di stile.
Il giornalismo, quello vero, è fatto di rispetto per le persone e di puntualità nell’informazione. Un dettame che, a quanto pare, il Corriere di Rimini ha dimenticato.

Si precisa che All Elite Romagna Soccer e chi vi produce contenuti non ha nulla a che vedere con tutto ciò che è correlato a questa pagina Facebook e / o le persone legate ad essa.