La proprietà del Bologna tenta di ‘copiare’ il Cesena, ma è indietrissimo!

Dopo il debutto dei suoi fratelli Joey e Luca, Jesse Saputo ha finalmente debuttato con la maglia dell’under-17 del Bologna.
Il quartogenito del presidente del Bologna, classe 2007, è arrivato da Montreal ed è stato aggregato quest’estate alla squadra guidata da Denis Biavati, che un anno e mezzo fa si è consacrato come campione d’Italia della categoria under-17 e che ha già formato giovani stelle come come Rosetti, Menegazzo e Diop.
Jesse ha esordito in occasione del derby contro il Modena al ‘Cavina’ di Borgopanigale. Non si tratta però del suo debutto assoluto con l’under-17, in quanto ha già esordito, seppur in amichevole, da titolare nel match estivo contro il Sassuolo (perso 3-1), mentre contro Spal e Reggiana era subentrato dalla panchina.
L’obiettivo per Saputo sarà infatti dunque quello di ritagliarsi più spazio possibile all’interno di una rosa in cui il gruppo è la colonna portante del progetto. I suoi ‘rivali’ a centrocampo sono Fiaschi e Minelli, che con Di Costanza formano una mediana a tre disegnata da Biavati.
Il padre Joey non era presente in tribuna per il figlio, in quanto è recentemente tornato in Canada.
Tuttavia è ancora lunga la strada per eguagliare quanto fatto dalla dinastia Lewis a Cesena che, grazie al padre Robert Downey, ha permesso al giovane Luca di giocare direttamente in prima squadra, saltando tutta la trafila delle giovanili. Ne passerà di tempo prima che Joey Saputo, Luca Saputo e Jesse Saputo possano bramare di indossare la maglia della prima squadra della Dotta. Luca Lewis invece ha già raggiunto tutti i suoi obiettivi in bianconero ed è volato verso mete più prestigiose. Anche in questo caso, la Romagna si è dimostrata avanti all’Emilia…