La vendetta del Forlì nel derby di Romagna: playoff ipotecati e giallorossi alle spalle

Fonte: il Resto del Carlino

Il becco del Galletto si affaccia finalmente sui playoff. Ad una giornata dal termine, i biancorossi necessitano di una vittoria in casa del Crema per assicurarsi un posto agli spareggi. Merito della vittoria nel derby di Romagna disputato al Morgagni con la Sammaurese, vinto per 3 a 1 (reti di Varriale e Rrapaj oltre all’autogol di Manfroni per i biancorossi, a segno invece Bernardi per i pascoliani) e suggellato dal penalty parato dall’imprescindibile De Gori a Maltoni.
«Da tempo inseguivamo un risultato pieno – scandisce raggiante l’allenatore Mattia Graffiedi, come riportato su il Resto del Carlino il giorno dopo la gara –, che sembrava non volesse mai arrivare; questa volta lo abbiamo ottenuto, meritatamente, a coronamento di un’ottima prestazione. Pur nelle difficoltà, i ragazzi hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo e hanno dato tutto; qualcuno è uscito addirittura coi crampi, a dimostrazione che in campo si sono veramente spremuti. Alla fine c’era anche un po’ di tensione, perché eravamo consapevoli dell’importanza di vincere questa partita. Che ci consente di fare un notevole balzo in avanti in classifica.
Ci aspetta l’ultima battaglia, contro una squadra che è tuttora invischiata nella bagarre playout. Sarà una partita aperta e molto difficile, ma noi ce la metteremo tutta»
.
E adesso pure il Ravenna, smargiasso e tracotante dopo la trionfale vincita nel derby di Romagna al Morgagni, si trova ad inseguire: come sbarazzarsi di due giallorossi (Sammaurese e Ravenna) in un colpo solo 😆.

© Image copyright: 4live