Lewis-Aiello: un matrimonio su COMMISS…iOne precipitato in un freddo glaciale ARTICO

Si sa che Cesena ha fama di essere la città italiana maggiormente in grado di contendere a Verona lo scettro per il luogo più romantico ove si consumano amori infuocati quanto tragici, proprio come quello tra i rampolli delle famiglie Montecchi e Capuleti.
La fama di Cesena città dell’amore si é spinta fino oltreoceano richiamando coppie di cittadini statunitensi che vengono proprio nella capitale della Romagna a celebrare le loro unioni sperando di convivere felicemente sino a che playoff non le separi.
Quella che vi raccontiamo oggi é proprio una di queste aggiornata all’era tecnologica 4punto0. La nostra coppia infatti ha tutti i crismi del technologically correct perché i due giovini virgulti si sono conosciuti tramite una video call non molti mesi prima del loro arrivo nella terra del Passator cortese. Inoltre per restare al passo con i tempi sappiamo che non si tratta di una Lei ed un Lui, bensì due Lui e questo la dice lunga sul fatto che i due abbiano ritenuto di convolare a nozze nella capitale di Romagna dal sapore molto più arcobalenico rispetto al capoluogo scaligero.
La leggenda narra che in un freddo mese di Dicembre i due convolarono a nozze in fretta e furia, incuranti dell’adagio secondo cui “la fretta fece i gattini ciechi”. I maliziosi assicurano che il loro fu un matrimonio su Commiss…ione, ma noi non badiamo alle cattiverie. Ad ogni modo, dopo i primi mesi di ardente passione ed assoluta corresponsione di agostini sensi, la vita di coppia iniziò a vacillare; le smanie di protagonismo dell’uno, mal si confacevano con i modi bonari dell’altro che lentamente iniziava a somatizzare. Anche i nostri avevano alle spalle due famiglie in pieno stile Montecchi e Capuleti per cui il passo, dall’amore al livore, fu molto breve e dalla Love Story in salsa romagnola si é giunti al pranzo dei lunghi coltelli, USA e getta che, dicono i ben informati, si é consumato in data odierna. Siamo tutti in attesa di cogliere gli effetti di questa Disamistade mentre un freddo glaciale Artico, sta avvolgendo il Palazzo. Nell’attesa del tragico epilogo, l’unica certezza é quella di un’assenza apparecchiata per cena.

© Image copyright: Cesena Today