Mancini convochi subito Shpendi in Nazionale. Toscano non lo capisce

Rombo di tuono.
Il Cesena possiede uno dei migliori attaccanti che giocano nei campionati italiani. Mancini, invece di andare a cercare in campionati esotici, potrebbe fare un giretto a Cesena.
Il Cesena possiede un ragazzo di 19 anni che fa tutto bene.
Corre, tira, apre, chiude, pressa, se gli chiedi di fare il lampadario, probabilmente illumina anche la stanza.
Ma noi non lo facciamo giocare, perché Toscano gli preferisce i vari Udoh, Ferrante e chi più scarsi ne ha più ne metta.
Ah, il ragazzo si chiama Cristian Sphendi, come dite? Pensavate parlassi di Stiven? No a far giocare Stiven ci arriva anche Toscano, evidentemente il passaggio che Stiven ha un gemello identico bravo come lui non è così agevole.

11 – i gemelli omozigoti. Non è detto, ma non è venuto in mente a nessuno che abbiamo due fenomeni che devono giocare insieme. L’incubo, degli avversari.
85 – tuono. Sphendi rombo di tuono.
60 – i lamenti. Quante occasioni perdute? Troppe, l’ostinazione di Toscano nell’utilizzo di cariatidi come bianchi, giocatori fuori condizione come ferrante e raccomandatissimi vari ci è costato il campionato. Cambiare subito allenatore prima che sia troppo tardi.
35 – l’uccellino. Un uccellino mi ha detto che le presunte divergenze tra le varie anime della società siano solo uno specchietto per giornalisti compiacenti e lettori ammaestrati. Parè invece che tutto vada come era programmato che andasse.
6 – quella che guarda in basso. Ma la contestazione della curva contro i reietti che fine ha fatto? In Francia per molto meno hanno fatto la rivoluzione.

© Image copyright: Corriere Cesenate