Mercato delle opportunità o la fiera delle vanità?

Mercato delle opportunità o la fiera delle vanità?

Fermi tutti!
Riavvolgiamo il nastro.
Il 23 dicembre Fabio Artico con l’educazione e il garbo che lo contraddistingue tiene la conferenza stampa degli auguri con alcuni capisaldi.
Del budget abbiamo già parlato, anche se il DS piange, noi abbiamo il settimo-ottavo budget della serie B, se sa fare il suo mestiere il nostro posto è quello, se è bravo arriva prima dell’ottavo posto, se è scarso arriva dopo.
Adesso in posizione siamo?
Ma parliamo del marcato che si apre nel 2025.
Abbiamo saputo dal DS che lui non crede nel mercato di gennaio perché è un mercato delle opportunità e che si va a prendere giocatori fermi che vanno rivitalizzati… parole sue.
Addirittura si espone sul suo flagship player, l’olandesino, che secondo lui non si discute anche se ha trovato poco spazio, e noi da poveri ignoranti pensiamo se il giocatore non si discute, vuol dire che in discussione è chi gli ha dato poco spazio: Mignani.
Dopo 7 giorni (sette), cambia tutto.
Il mercato di gennaio ci darà quello che manca alla rosa che nasce incompleta, l’olandese è in uscita e addirittura sarebbe stato chiesto al padre procuratore di trovagli una squadra in Olanda.
Ma come?
Ma non ci aveva detto Artico che non crede nel mercato di gennaio?
Ma non ci aveva detto che l’olandese non era in discussione?
Ma non ci aveva detto che gli acquisti di gennaio sono giocatori fermi da riattivare in chissà quanto tempo?
Ci vuole spiegare Artico a che gioco sta giocando?
Dai siamo seri per una volta, il 23 dicembre dici bianco e poi dopo cinque giorni ti rimangi tutto?
Sarebbe bello che qualche amico giornalista (amico di Artico) avesse l’ardire di chiedere al DS se lui si ritiene in grado di fare il mercato delle opportunità?
Certo, non pretendiamo da Artico la stessa abilità di un Campedelli o di un Rino Foschi, ma che si faccia aiutare se non conosce le opportunità.
Ad esempio, che ruolo ha Milanetto? Cosa sta facendo per il Cesena? Quali sono i giocatori portati dall’amico e collaboratore di Artico?
State benone e buon anno!