Fonte: il Resto del Carlino
Vittoria sudatissima. Per il Forlì è inizialmente tutto facile con lo Scandicci. Poi mister Graffiedi sbaglia i cambi e ci deve pensare un prodigioso De Gori a salvaguardare i tre punti, parando un rigore al novantaquattresimo all’enigmatico Gozzerini.
Come riporta il Resto del Carlino, il tecnico commenta il successo trafelato ma soddisfatto: «È stata dura… Nel primo tempo abbiamo creato tante occasioni, senza rischiare nulla, e siamo passati meritatamente in vantaggio. Avevamo in pugno la partita. Nella ripresa è arrivato anche il raddoppio, ma un episodio ha cambiato le cose e dato coraggio allo Scandicci. A quel punto ci siamo un po’ intimoriti, però abbiamo stretto i denti e continuato a fare la nostra partita. Nel finale, poi, siamo stati anche un po’ fortunati in occasione del rigore parato da De Gori, ma penso che un pizzico di buona sorte ce la meritiamo anche noi…
Ho inserito tre giocatori importanti, tre titolari quali Varriale, Elia Ballardini e Fusco; tornassi indietro rifarei tutto. Non credo che le sostituzioni abbiano snaturato la mia squadra.
In campo ci sono anche gli altri, che non stanno certo a guardare. Questo è un campionato difficile, in cui chi deve salvarsi lotterà col coltello tra i denti sino alla fine, come ha fatto lo Scandicci».
© Image copyright: ForlìToday