Oblio Imolese: perde dove hanno vinto (quasi) tutti, Forlì compreso…

La Pistoiese ha conquistato una vittoria convincente al Melani, sconfiggendo l’Imolese con un secco 1-0 grazie al gol di Evangelista segnato nei primi minuti della partita. Questa sconfitta rappresenta un duro colpo per l’Imolese, che si ritrova sconfitta su un campo che violato da chiunque, praticamente tutte le squadre, compreso il Forlì.
La squadra arancione, guidata dall’allenatore Parigi, doveva necessariamente vincere e ha risposto presente, nonostante alcuni momenti di incertezza. I primi minuti di gioco sono stati contrassegnati da confusione da entrambe le parti, senza eventi di rilievo se non l’infortunio di Ielo, costretto ad abbandonare il campo e lasciare il posto a Evangelista. La svolta arriva dopo undici minuti, quando Pertici, servito da Diakhitè, firma una magia che permette a Evangelista di segnare il vantaggio. Da quel momento, la Pistoiese accelera e cerca il raddoppio, sprecando però alcune occasioni.
Nel secondo tempo l’Imolese tenta di ribaltare la situazione, ma gli sforzi si rivelano vani. Gulinatti prova con un tiro dalla distanza, mentre Raffini spreca un’ottima occasione su un cross perfetto di Rizzi. La Pistoiese, decisa a portare a casa la vittoria, respinge con determinazione gli attacchi rossoblù.
Il finale è angosciante per l’Imolese, che vede la Pistoiese festeggiare il primo successo dopo il restyling di dicembre. Il direttore di gara concede ben otto minuti di recupero, ma gli arancioni riescono a difendersi con successo dagli attacchi dell’Imolese.
Il rischio ora è che questa sconfitta segni l’inizio di una stagione incolore e sciapa per l’Imolese e i suoi tifosi rossoblù. La squadra dovrà fare i conti con la delusione di una sconfitta che fa precipitare la situazione generale in un limbo di frequenti delusioni. Sarà necessario un cambio di rotta immediato per evitare che questa stagione si trasformi in un lungo calvario per l’Imolese e i suoi appassionati sostenitori.

© Image copyright: Quotidiano Sportivo