Pari e patta nel derby di Romagna. Ma il Rimini se la fa sotto dinnanzi al Riccione United

Pari e patta nel derby di Romagna. Ma il Rimini se la fa sotto dinnanzi al Riccione United

Cornice di grande pubblico ieri sera al Romeo Neri per il grande amichevole derby di Romagna fra Rimini e Riccione United. Le due società, per non lucrare sulla passione dei rispettivi sostenitori, hanno saggiamente scelto di lasciare gratuito l’ingresso al pubblico (chiusa solo la Curva Est).
A mettersi in mostra sono soprattutto i biancazzurri: tenuto conto che militano tra i dilettanti mentre i biancorossi sono professionisti, praticamente non si è vista la differenza di categoria. Gran bella figura per gli uomini di Pulzetti con una formazione infarcita di tanti ex: in campo Maio, Ferrara, Callegaro e Cuccato. Sono invece apparsi più stanchi i biancorossi, quasi cavalli bolsi, visto che ieri alla mattina si sono allenati e così faranno anche oggi affrontando in amichevole la Primavera di Brocchini. Va inoltre ricordato che Raimondi ha dovuto fare i conti con le assenze di Pietrangeli, Pasa, Rossetti e Lamesta. Se non altro, il test ha permesso di mettere ulteriore benzina nelle gambe.
Con l’inizio del campionato che incombe (debutto venerdì sera sempre al Neri contro l’Arezzo alle 20:45) quel che ha fatto intravedere il Rimini è abbastanza preoccupante. Si salvano in due. Fra questi Tonelli, capitano e autentico trascinatore nelle vesti di playmaker di questa squadra, uno dei pochi frizzanti e propositivi. L’altro è l’autore del gol, Leoncini, che interpreta a meraviglia il ruolo di mezzala stazionando spesso e volentieri a ridosso degli attaccanti. Il giovane prodigio classe 2003 prelevato dallo Spezia si è già messo in mostra in questo precampionato, suggellato dal pareggio firmato ieri con un sinistro dalla distanza.
A sbloccare l’incontro ci aveva pensato l’ex di turno Ferrara, che ha stazionato tra le linee nel 4-3-1-2 e ha siglato l’1-0 su soccer di rigore. Il Riccione United piace perché ha personalità, gioca senza paura né timori reverenziali in una partita da sempre così tosta e sentita qual è il Derby di Romagna..
Il Rimini ha un moto d’orgoglio solo nel finale ma Langella, Ubaldi, Selvini, Salvini e Morra sono imprecisi. Ai punti meglio il Riccione United: la squadra di Raimondi ancora non convince. Il futuro dello United Riccione è invece irradiato di luce sfavillante: il campo parla chiaro.

© Image copyright: Quotidiano Sportivo

Si precisa che All Elite Romagna Soccer e chi vi produce contenuti non ha nulla a che vedere con tutto ciò che è correlato a questa pagina Facebook e / o le persone legate ad essa.