Perde il derby di Romagna ma si rialza subito: il Forlì vince il derby di Romagna

Perde il derby di Romagna ma si rialza subito: il Forlì vince il derby di Romagna

Fonte: Marco Lombardi per il Resto del Carlino

Altra settimana sulle montagne russe dopo la sconfitta al Benelli di Ravenna.
In vantaggio di due gol, poi recuperato quando la partita sembrava in pugno, infine vincente con un finale al cardiopalma. Non poteva essere più avvincente di così il derby di Romagna, vinto dal Forlì ai danni dello United Riccione.
È raggiante il tecnico dei mercuriali Mattia Graffiedi, come riporta Marco Lombardi per il Resto del Carlino. Sulla rimonta subita ad inizio secondo tempo: «È difficile da spiegare… Avevo esortato i ragazzi a restare sul pezzo nel primo quarto d’ora. E invece abbiamo sofferto la reazione degli avversari e pagato dazio; non deve capitare perché in quel breve lasso di tempo abbiamo rischiato di compromettere un’ottima prestazione. La verità è che non siamo perfetti e sul piano mentale dobbiamo migliorare. Dopo quello sbandamento, abbiamo sfoderato una grandissima reazione di carattere».
Si sprecano le lodi per Guerra: «È stato tra i migliori in campo» e pure per il neoacquisto Luca Cognigni, subito a segno malgrado sia uscito anzitempo dal campo dolorante: «È un giocatore d’esperienza, che sa proteggere la palla e muoversi in area di rigore; si è subito fatto trovare pronto. Purtroppo questa nuvoletta nera degli infortuni continua a perseguitarci… Gasperoni è in uscita, arriverà un altro attaccante».

© Image copyright: Forlì Today