Ravenna scatenato sul mercato: nel tris di assi spunta pure un ex Forlì

Ravenna scatenato sul mercato: nel tris di assi spunta pure un ex Forlì

I giallorossi calano il terzo asso consecutivo sul tavolo del mercato degli acquisti: dopo gli ingaggi Agnelli e Tirelli, infatti, arriva a Ravenna anche Umberto Nappello, napoletano classe 1991, fresco reduce dalla finale playoff vinta con la maglia del Fano, sul campo della Vigor Senigallia. Nappello è una seconda punta che spesso è stato schierato come trequartista: a Fano lo ricorderanno a lungo come autore del gol decisivo per la recente vittoria ai playoff. Nappello, infatti, ha segnato con una bella punizione, dopo due soli minuti la rete che il Fano ha poi difeso con le unghie e con i denti.
Prima dell’esperienza con la maglia granata, Nappello ha giocato due stagioni con la Clodiense e una con Delta e Breno, ma nella sua carriera ci sono anche esperienze socceristiche romagnole, quali quella di San Marino (2017-2018) ma soprattutto ha vestito la gloriosa maglia dei galletti del Forlì.
La presenza in rosa di Nappello garantisce all’allenatore giallorosso Massimo Gadda la possibilità di alternarlo nel ruolo di seconda punta oppure agendo nelle vesti di trequartista.
Il lavoro però non termina certo qui per il direttore Andrea Grammatica, sin qui il più attivo tra le compagini romagnole (Cesena e Rimini al momento non pervenuti). Sarebbe infatti sulle tracce di due centrocampisti over, uno dei quali dovrebbe arrivare entro la settimana. Praticamente fatta la conferma di Magnanini, il Ravenna è vicino anche a trattenere Lussignoli mentre per Spezzano si aspettano il 30 giugno e la decisione del Crotone.

© Image copyright: TuttoCampo.it